Dybala a Roma fino a giugno: il Boca Juniors lo aspetta (LaPresse) - Sportitalia.it
Tutto pronto per l’inizio della sfida tra la Roma e l’Athletic Bilbao, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League. Queste le formazioni ufficiali delle due squadre.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Pisilli, Angelino; Baldanzi, Dybala, Dovbyk. All. Ranieri
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Agirrezabala; Yuri Berchiche, Vivian, Yeray, de Marcos; Ruiz de Galarreta, Jauregizar; Iñaki Williams, Unai Gomez, Nico Williams; Sannadi. All.: Valverde
Claudio Ranieri, tecnico della Roma, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’impegno di Europa League contro l’Athletic Bilbao.
Sono tutti recuperati?
“Stanno tutti bene, arruolatili e disponibili”.
Bruno Pizzul. Un ricordo.
“Quando ho visto la notizia mi è venuto un groppo. Bruno era una persona stupenda oltre un ottimo giornalista. Mi dispiace tanto”.
Cosa sta accadendo con Hummels?
“Ma perchè andate sempre a cercare queste cose? Io capisco quando la Roma va male che mettete il coltello nella piaga, Ma non c’è nulla. Lui tranquillo si va a vedere Roma. Non c’è nessuna cosa. Andiamo d’amore e d’accordo. Con tutti”.
Su Pellegrini?
“Lui si diverte e non lo dimostra. E’ un ragazzo molto introverso e vorrei che fosse più leggero. Ha qualità”.
Ha idea del che tipo formazione vuole vedere domani?
“Tra stasera e domani farò le mie considerazioni poi deciderò. L’esperienza di tutti conta tantissimo”.
Negli ultimi 4 anni la Roma ha fatto bene. Lo usa come incentivo?
“No, è acqua passata. Non macina più. Dobbiamo scrivere il futuro. Questo gli dirò”.
Quali sono le insidie dell’Athletic?
“Una squadra ben costruita con un senso sei appartenenza meravigliosa. Saranno 3 milioni di persone che trovano giocatori idonei e non sono mia retrocessi. Sta sulle ali dell’entusiasmo. Difficile qua e difficile là”.
Quanto cambia la preparazione dal Como all’Athletic? e poi quanto sposta la presenza di Suncet?
“Da Como al Bilbao cambia molto perchè l’Athletic cambia con la presenza o meno di alcuni dei suoi giocatori. Con Suncet o senza sarà totalmente un’altra partita ma bisogna vedere se gioca. Magari è stato convocato per fare gruppo”.
Dopo l’importante vittoria dell’Inter in Champions League in trasferta nell’andata degli ottavi contro il Feyenoord grazie alle reti di Thuram e Lautaro Martinez, oggi scende in campo l’Europa e la Conference League con le altre tre italiane qualificate. Roma, Lazio e Fiorentina con le formazioni di Baroni e Palladino che giocheranno in trasferta rispettivamente in Repubblica Ceca e Grecia, mentre la squadra di Ranieri ospiterà all’Olimpico gli spagnoli dell’Athletic.
La Roma non avrà a disposizione Paredes perché squalificato con Claudio Ranieri che recupera in extremis Celik, la Lazio non potrà contare sull’infortunato Zaccagni e il lungodegente Castellanos, mentre la Fiorentina è in Grecia senza Colpani e Fagioli con Kean che si riprenderà il centro dell’attacco.
Un’occasione importante importante per le italiane soprattutto per quanto riguarda il Ranking UEFA dopo le clamorose eliminazioni di Juventus, Atalanta e Milan dai play-off di Champions League che hanno permesso alla Spagna di superare l’Italia al secondo posto in classifica.
Jannik Sinner lavora lontano dai riflettori a Dubai in vista della nuova stagione, però sui…
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…