Calcio

Clamoroso Milan, dimissioni immediate: ecco chi è il portavoce di Conceicao

Caos senza fine in casa Milan, non solo sportivo ma anche al di fuori dei confini di Milanello, con le dimissioni del portavoce di Sergio Conceicao, Francisco Empis, reo di aver inviato ai giornalisti italiani alcuni messaggi che esprimevano l’insoddisfazione dell’allenatore su diversi tempi: dalla condizione della squadra alle strutture del centro sportivo o allo stesso tempo della lontananza della proprietà americana.

L’allenatore del Milan, Sergio Conceicao in conferenza stampa

“Nessuno dei punti è stato convalidato dall’allenatore Sergio Conceiçao, né sono vincolanti per lui come professionista. Per l’errore commesso e per il danno alla reputazione causato, rassegno immediatamente le dimissioni dalla mia posizione con l’allenatore”, spiega lo stesso Empis che poi aggiunge: “Le informazioni pubblicate contengono diversi errori e imprecisioni, in particolare per quanto riguarda i rapporti tra i membri della squadra, lo staff tecnico e la dirigenza del Milan. Non rispecchiano la verità dei fatti, ma piuttosto voci e supposizioni prive di qualsiasi base fattuale”.

Le parole di Conceicao sul portavoce in conferenza stampa

Sergio Conceiçao, intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Lecce, ha commentato così la situazione legata al suo ex portavoce: “Mi dispiace questa situazione. Non ho capito perché, non si capisce quello che mi ha fatto questo ex collaboratore, non so se pagato da qualcuno. Non ho capito. Una giornalista mi ha chiamato e mi ha mandato uno screen di questi punti a cui si riferisce. L’ha fatto per cattiveria, mi dispiace per tutti. Anche per quelli che lavorano qua al Milan. Noi siamo qua tutti i giorni, Zlatan e Geoff sono qua tutti i giorni. Discorsi con me, e con la squadra, discorsi tutti insieme…”.

La Supercoppa Italiana primo trofeo vinto da Conceicao con il Milan

Chi è Francesco Empis

L’ormai ex portavoce ufficiale di Sergio Conceiçao aveva il compito di relazionarsi con i media comunicando i pensieri e le riflessioni del tecnico. Empis ha messo in difficoltà il portoghese, senza un reale motivo con l’ex Porto che ha smentito categoricamente ogni sua affermazione. Il suo nome fino a questa mattina, di fatto, sconosciuto, è stato tra i più ricercati sul web dopo le affermazioni dell’ex collaboratore riguardo l’allenatore del Milan che hanno gettato ancora più fango sulla situazione caotica in casa rossonera!

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

La colpa non era di Pioli? Via Goretti e reset della Fiorentina

Era, come sempre, la decisione più facile da prendere. Mandi via l’allenatore che ti costa…

4 ore ago

Napoli-Juventus, Hojlund l’eroe di Conte contro Spalletti

Una doppietta di Rasmus Hojlund regala i 3 punti al Napoli contro la Juventus. Settimo…

5 ore ago

Boca Juniors, attesa da brividi per la semifinale col Racing (VIDEO)

Alle 23.00 scenderanno in campo alla Bombonera, Boca Juniors e Racing Club de Avellaneda per…

5 ore ago

Neymar, miracolo col menisco lesionato: salva il Santos che si qualifica alla Sudamericana

Vince 3-0 il Santos contro il Cruzeiro e centra una miracolosa salvezza. Trascinatore Neymar che…

5 ore ago

Lazio-Bologna, Isaksen chiama Odgaard risponde: finisce pari all’Olimpico

Termina 1-1 il match dell'Olimpico tra Lazio e Bologna. Gara sbloccata da Gustav Isaksen e…

7 ore ago

“Patetico”, batosta per Sinner e Alcaraz, finisce malissimo

I due non si sono neanche incontrati che il 2026 già si è acceso oltremodo.…

8 ore ago