8 giorni da incubo per la Juventus di Thiago Motta
Thiago Motta alla vigilia di Juventus–Atalanta, big match della 28a giornata di Serie A. “Abbiamo fatto un’ottima settimana. Ho visto i ragazzi molto molto bene. Quelli che ci saranno domani saranno pronti per fare una grande partita. Domani non ci saranno Rouhi, Bremer, Milik, Cabal, Douglas Luiz, Conceicao e Savona”.
“Abbiamo lavorato a livello fisico, tecnico e psicologico. Pensiamo a dare il massimo per questa partita. Non vogliamo perdere energie per altre cose. La mia filosofia è quella di pensare partita dopo partita. Atalanta? Loro sono una squadra molto particolare anche per caratteristiche dei giocatori e indicazioni del loro allenatore. Loro hanno anche la capacità di cambiare le marcature durante la partita. Sono una squadra che giocano molto bene a calcio”.
Koopmeiners? “Io lo vedo sempre molto bene. In questa stagione ci ha dato una grandissima mano. Le critiche ci saranno sempre e fanno parte di questo lavoro. Nell’ultima partita è entrato molto bene e ha fatto anche gol. Sono molto contento per lui, perché viviamo per fare gol. Lui aiuta sempre la squadra ed è un ragazzo importantissimo sia fuori che dentro al campo. È un privilegio allenare un giocatore di questo livello. È un ragazzo serio e concentrato che può giocare in tante posizioni. Spero che domani possa essere di grande aiuto alla squadra”.
Yildiz? “Kenan sta bene e deve continuare a migliorare su tutti gli aspetti. Lui è ancora molto giovane e ci sono ampi margini di miglioramento, ma lui lo sa”.
Gasperini? “E’ un grandissimo allenatore, non solo a livello nazionale ma a livello interazione. Gasperini non deve dimostrare più niente perché ha dimostrato tantissimo. È un tecnico completo e ha fatto un grandissimo lavoro”.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…