Calcio

Fiorentina, Palladino in discussione. Ma il dg Ferrari lo conferma: “Non capite che unione ci sia qui”

La Fiorentina fa visita al Napoli nel big match delle 15 ed è una partita che risulta decisiva per entrambe le compagini. Da un lato il Napoli non può più sbagliare dopo i recenti passi falsi che hanno prestato il fianco alla mini-fuga che sta tentando l’Inter in vetta, dall’altro però la Fiorentina deve rialzarsi dopo il ko in Conference League. In generale per i viola non è un periodo brillante, con il tecnico Raffaele Palladino che è nuovamente in discussione.

Nel corso del prepartita dello Stadio Maradona il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, parlando ai microfoni di DAZN ha però gettato acqua sul fuoco riguardo al tecnico specificando: “Palladino a rischio? Già giovedì ho risposto su questo tema, probabilmente chi non vive con noi non capisce quanta unione ci sia. Prima della sosta abbiamo scontro importanti, ma siamo uniti e dobbiamo sperare di avere risultati importanti”.

Sulla sfida odierna ha poi aggiunto: “Sono passati pochi giorni dalla Conference League, ma è una partita così importante che gli stimoli vadano oltre i recuperi fisici. Dobbiamo fare la prestazione. Siamo nelle nostre mani, in una posizione dove se faremo bene potremo arrivare anche più avanti. Dipendiamo da noi, dobbiamo mettere in campo quello che sappiamo fare”.

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) – sportitalia.it

Le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, le scelte di Conte e Palladino

Nessuna sorpresa per Conte che sceglie il 3-5-2 con Lukaku e Raspadori in avanti. Palladino risponde con Gudmundsson a supporto di Kean, mettendosi a specchio con gli avversari con il medesimo sistema di gioco.

NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori.
A disposizione: Contini, Scuffet, Juan Jesus, Okafor, Billing, Marin, Olivera, Simeone, Ngonge, Hasa.
Allenatore: Antonio Conte.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodo, Ndour, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Pongracic, Beltran, Gosens, Moreno, Richardson, Adli, Caprini.
Allenatore: Raffaele Palladino.

Daniele Najjar

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

3 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

3 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

5 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

6 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

6 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

6 ore ago