Claudio Ranieri, allenatore della Roma (Fonte: Sportitalia TV)
Il 28° turno di Serie A mette di fronte due squadre agli antipodi per stato di forma: l’Empoli, in piena crisi, e la Roma, in grande ascesa. I toscani non vincono in campionato dall’8 dicembre e, da allora, hanno raccolto appena tre punti in dodici partite, frutto di tre pareggi e ben nove sconfitte. Una striscia negativa che ha fatto scivolare l’Empoli in piena zona retrocessione, rendendo ogni partita un’ultima spiaggia per la salvezza.
Di tutt’altro umore è la Roma, protagonista di una straordinaria rimonta dopo un avvio di stagione complicato. I giallorossi, grazie a undici risultati utili consecutivi, sono tornati prepotentemente in corsa per un piazzamento europeo. Con un gioco più solido e una mentalità ritrovata, la squadra capitolina si presenta alla sfida con l’obiettivo di allungare la serie positiva e consolidare le proprie ambizioni.
La partita si preannuncia quindi come un crocevia importante per entrambe le formazioni: l’Empoli ha disperato bisogno di punti per sperare nella salvezza, mentre la Roma vuole continuare a volare verso l’Europa. Chi avrà la meglio in questa sfida tra due squadre dal destino opposto?
EMPOLI (3-5-2): Silvestri; Goglichidze, Marianucci, Cacace; Gyasi, Maleh, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo. All. D’Aversa.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Nelsson, Hummels, Ndicka; Saud, Koné, Paredes, Salah-Eddine; Soulé, Pellegrini; Shomurodov. All. Ranieri.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…