Motori

Terremoto Ducati, Bagnaia scappa via: è costretto

Il primo weekend della stagione ha immediatamente sollevato le polemiche in casa Ducati: Bagnaia è seccato.

Polemica Bagnaia, scatta subito l’allarme in casa Ducati (Screen Youtube Sky) – Sportitalia.it

Il primo weekend di Moto GP ha già lanciato i primi importanti segnali di quelle che potrebbero essere le dinamiche pronte ad animare la nuova stagione. È un Marc Marquez in forma smagliante quello visto in pista nel fine settimana della Thailandia. Sul tracciato di Buriram lo spagnolo è stato superiore, dominante, sia nella prova sprint del sabato che nella gara della domenica, concludendo una tappa perfetta con due primi posti.

Un weekend che ha visto invece in maggiore difficoltà il suo compagno di scuderia Pecco Bagnaia, che si è dovuto accontentare di due terzi posti. Il pilota italiano non ha nascosto la sua insoddisfazione per i risultati ottenuti, non risparmiando neppure qualche velata frecciatina al team nelle dichiarazioni del post gara. “Il mio obiettivo non è quello di arrivare terzo. Dopo i test mi aspettavo un inizio così. Se qualcuno non se lo aspettava, dovrà ricontrollare un po’ di cose”, ha sottolineato Pecco, mandando un messaggio abbastanza chiaro a tutta la scuderia.

Bagnaia seccato, allarme in casa Ducati

La Ducati si ritrova dunque immediatamente impegnata a dover gestire questa delicata situazione interna. Bagnaia si aspetta miglioramenti, ma si aspetta probabilmente anche un trattamento differente da parte del team. L’ex pilota Pierfrancesco Chili ha analizzato proprio il caso che riguarda Pecco, contestando una gestione non proprio ottimale da parte della scuderia.

Allarme Ducati, Bagnaia può andare via: il commento (Screenshot canale YouTube Sky Sport) – Sportitalia.it

“È presto forse per dirlo, ma mi sembra che Pecco stia perdendo il sorriso e sia un po’ in difficoltà. La situazione non è creata direttamente dall’esito della prima gara dell’anno, quando da alcuni inconvenienti che ha avuto in gara, che non gli hanno permesso di reagire come avrebbe voluto. Questo gli ha dato molto fastidio. Al momento non mi trovo molto d’accordo con la gestione Ducati: se io ho un problema e lo manifesto, tu non puoi battermi sulla spalla e dirmi certe cose”, ha sentenziato “Frenkie”.

Chili ha poi proseguito la sua disamina, evidenziando i risvolti che potrebbe avere la vicenda: “Spero che riesca a reagire. Io non ho mai avuto nulla contro Marquez, ho sempre sostenuto il suo modo di correre, ma questo annientamento immediato di Pecco non mi piace. Secondo me Pecco non è all’altezza di Marc dal punto di vista mediatico, ma è un signor pilota ed una signora persona. Se gli romperanno le scatole sarà costretto a guardarsi attorno”.

Luca

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

6 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

6 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

7 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

9 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

9 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

10 ore ago