Calcio

Bayer Leverkusen, il messaggio di Xabi Alonso dopo l’eliminazione

Eliminazione per il Bayer Leverkusen. Il club tedesco è stato eliminato dalla Champions per mano del Bayern Monaco. Il tecnico delle aspirine Xabi Alonso ha parlato così della sconfitta: “Non abbiamo perso gli ottavi di finale oggi. Ci serviva una prestazione matura, ma quella di oggi è stata un po’ debole. Ci serviva il primo gol, e dopo il primo gol del Bayern, la qualificazione è stata decisa. Sono ancora orgoglioso della squadra; abbiamo provato il tutto per tutto in una situazione difficile con giocatori infortunati. La stagione non è ancora finita. Abbiamo ancora buone possibilità, soprattutto in coppa”.

“Abbiamo giocato bene fino all’ultimo minuto. È il Bayern e la sfida più grande per noi, ma ci sono lezioni da imparare per il futuro. Finora, il nostro percorso in Champions League è stato buono, e ora abbiamo altri obiettivi. La differenza tra Bayern e Leverkusen? Hanno quasi tutta la squadra e quasi nessun giocatore infortunato, e possono ruotare. Bisogna accettarlo e congratularsi con il Bayern”.

Le parole di Kompany, tecnico del Bayern Monaco: “I ragazzi hanno dimostrato ancora una volta oggi quanta fame hanno e cosa vogliono ottenere. Abbiamo vinto, ma ora voglio fare il contrario e non fare grandi discorsi. È stato bello, abbiamo vinto e andiamo al turno successivo. Da domani in poi l’attenzione sarà di nuovo sull’Union Berlino”.

Kane? “Sappiamo che qualità abbiamo e che è anche un punto di forza della nostra squadra, non ci preoccupiamo di cose che girano fuori. Tutto è calmo nel nostro gruppo e se qualcosa non funziona, allora continui a lavorare fino alla partita successiva. Abbiamo la qualità e la mentalità giuste”.

“In realtà è fantastico, ma ci sono ancora alcune partite in mezzo. Il nostro compito come allenatori è sempre quello di preparare la partita successiva, e durante la sosta per le nazionali vedremo cosa ci offre l’avversario. Siamo in questa competizione perché vogliamo giocare contro i migliori e non vediamo l’ora di farlo”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

1 ora ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

2 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

3 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

4 ore ago

Gol di testa nel 2025, tre sorprese davanti a Lewandowski e Kane

C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…

4 ore ago

Tarquini a Sportitalia.it: “Voto due alla Ferrari. Verstappen nei primi cinque della storia”

Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…

5 ore ago