Motori

Bomba Ferrari-Verstappen, il paddock resta di stucco

La Formula 1 2025 è già in ebollizione e il Gran Premio d’Australia sarà la prima vera cartina tornasole per misurare la tenuta del regno di Max Verstappen.

Con quattro titoli mondiali consecutivi alle spalle, l’olandese rimane l’uomo da battere, ma il 2024 ha lasciato strascichi che potrebbero condizionare la nuova stagione. La Red Bull, che fino a poco tempo fa sembrava un’armata invincibile, ha dovuto fare i conti con tensioni interne e una monoposto che, nel finale della scorsa stagione, ha mostrato segni di cedimento. Non è un caso se il team ha ceduto lo scettro del campionato costruttori alla McLaren, un duro colpo che ha evidenziato le prime crepe in una struttura fino ad allora perfetta.

Bomba Ferrari-Verstappen, il paddock resta di stucco – Sportitalia.it (screen Youtube)

Verstappen, abituato a dominare senza discussioni, non ha nascosto il suo malumore e i rapporti con il team si sono fatti più tesi. Sul tavolo resta anche la questione contrattuale. Il suo accordo con Red Bull scade nel 2028, ma i recenti sussurri di un possibile interesse della Mercedes hanno alimentato voci su un futuro tutt’altro che scontato. E poi c’è la Ferrari, che con l’arrivo di Lewis Hamilton al fianco di Charles Leclerc punta a scardinare definitivamente la leadership di Verstappen. Il Cavallino Rampante ha investito pesantemente e vuole tornare in cima, ma non è escluso che in futuro il pilota olandese e la scuderia di Maranello possano vivere un viaggio insieme.

Bomba Schumacher: “Verstappen Ferrari? Perché no!”

Chi non farebbe carte false pur di avere il quattro volte campione del mondo seduto sulla propria monoposto? Ci stanno pensando in tanti, soprattutto la Mercedes e la Aston Martin, ma secondo l’ex pilota Ralf Schumacher non si può escludere un colpaccio da parte della Ferrari. La stagione che sta per aprire i battenti sarà cruciale per capire come evolveranno le storie delle varie scuderie, mentre la Red Bull sembra aver perso un po’ di lustro rispetto a quella di due anni fa.

Bomba Schumacher: “Verstappen Ferrari? Perché no!” – Sportitalia.it (screen Youtube)

Verstappen poi, ha un carattere molto particolare e, nel caso i cui non dovesse centrare il quinto mondiale consecutivo, la sua permanenza con la scuderia austriaca potrebbe essere messa in discussione. Schumacher ha commentato così durante il podcast Backstage Boxengasse: “Bisogna attendere e capire cosa accadrà. Più ci rifletto e penso che sia logico che Max Verstappen vada all’Aston Martin. E forse un po’ più inverosimile, soprattutto a seconda di quanto rimarrà alla Red Bull, potrebbe anche approdare alla Ferrari. Non si può escludere”

Patrizio Trecca

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago