Dopo il Taranto nella scorsa settimana, la Serie C perde un altro club: infatti è arrivata dai canali della FIGC la notizia che anche la Turris è stata esclusa dal campionato a causa delle violazioni amministrative con una penalizzazione di tre punti da scontare nel prossimo campionato in cui sarà iscritto il club. A queste sanzioni si aggiunge anche l’inibizione per tre anni di Antonio Piedepalumbo.
Questa la nota della Federazione: “Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato la Turris Calcio (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. La società era stata deferita lo scorso 5 marzo a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa”.
“Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto (Girone C di Serie C) con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile. Il TFN ha inoltre sanzionato con 6 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva la Lucchese (Girone B di Serie C) e con 4 punti di penalizzazione il Messina (Girone C di Serie C) e la Triestina (Girone A di Serie C).
Più nel dettaglio sulla situazione degli ionici
“Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– per il sig. Salvatore Alfonso, anni 3 (tre) di inibizione;
– per il sig. Mark Colin Campbell, anni 1 (uno) di inibizione;
– per la sig.ra Maria Acquaviva, mesi 6 (sei) di inibizione;
– per il sig. Massimo Giove, anni 3 (tre) di inibizione;
– per la società Taranto FC 1927 Srl, esclusione dall’attuale campionato di competenza, nonché punti 3 (tre) di penalizzazione in classifica, da scontare nella prima stagione sportiva utile”.
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…