Donnarumma (ANSA) - Sportitalia
A quasi quattro anni di distanza dal successo negli Europei, Gianluigi Donnarumma è stato l’eroe dal dischetto negli ottavi di finale di Champions League. Così il PSG ha espugnato Anfield battendo il Liverpool. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento per la prestazione della squadra, questa sera abbiamo saputo soffrire. Sapevamo che venire qui non sarebbe stato facile, giocare in questo stadio con un pubblico eccezionale non è semplice. È sempre dura venire ad Anfield, soprattutto se devi ribaltare l’1-0 dell’andata. Abbiamo fatto un’ottima partita, soffrendo come si sapeva. Abbiamo saputo farlo e sono molto contento di aver vinto, di aver passato il turno“.
Donnarumma ha svelato così un retroscena di ieri: “Perché sono corso negli spogliatoi prima dei rigori? Dovevo fare pipì… Scherzi a parte, avevo preparato qualcosa con l’allenatore dei portieri: era giusto riprendere qualcosa per provare a parare qualche rigore. Se le critiche mi infastidiscono? Sono un po’ nervoso su questo, vedo tante critiche da giornalisti o pseudo tali, se si possono chiamare così, che non sanno cosa sia il mestiere del portiere. All’andata abbiamo subito un tiro e un gol, sembrava fosse colpa mia: però io penso sempre a sorridere, a dare il massimo e lavorare per la squadra”.
Le parole di Luis Enrique a Canal Plus: “In Champions League non è mai una questione di coerenza, devi essere bravo in momenti specifici ad esserci. Abbiamo sofferto molto a Parigi, ma il calcio è così. A volte è ingiusto. Oggi siamo stati fortunati, hanno colpito il palo un paio di volte. Poi Gigio è stato come Alisson nella prima partita. Siamo felici e fiduciosi di passare alla fase successiva”.
“Oggi è stata una partita molto difficile. Penso che il Liverpool sia una squadra molto forte ed è stato molto difficile tenere palla, ma con la mentalità e la personalità, soprattutto da parte di Gigio (Donarumma) siamo riusciti a vincere la partita. Dobbiamo riposare, recuperare e continuare la festa. Questo è solo l’inizio“.
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…