Categories: Calcio

Donnarumma eroe ad Anfield, i social esplodono: “Inglesi affondati ancora…”

A quasi quattro anni di distanza dal successo negli Europei, Gianluigi Donnarumma è stato l’eroe dal dischetto negli ottavi di finale di Champions League. Così il PSG ha espugnato Anfield battendo il Liverpool. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Sono contento per la prestazione della squadra, questa sera abbiamo saputo soffrire. Sapevamo che venire qui non sarebbe stato facile, giocare in questo stadio con un pubblico eccezionale non è semplice. È sempre dura venire ad Anfield, soprattutto se devi ribaltare l’1-0 dell’andata. Abbiamo fatto un’ottima partita, soffrendo come si sapeva. Abbiamo saputo farlo e sono molto contento di aver vinto, di aver passato il turno“.

Il dettaglio del retroscena

Donnarumma ha svelato così un retroscena di ieri: “Perché sono corso negli spogliatoi prima dei rigori? Dovevo fare pipì… Scherzi a parte, avevo preparato qualcosa con l’allenatore dei portieri: era giusto riprendere qualcosa per provare a parare qualche rigore. Se le critiche mi infastidiscono? Sono un po’ nervoso su questo, vedo tante critiche da giornalisti o pseudo tali, se si possono chiamare così, che non sanno cosa sia il mestiere del portiere. All’andata abbiamo subito un tiro e un gol, sembrava fosse colpa mia: però io penso sempre a sorridere, a dare il massimo e lavorare per la squadra”.

Le parole di Luis Enrique

Le parole di Luis Enrique a Canal Plus: “In Champions League non è mai una questione di coerenza, devi essere bravo in momenti specifici ad esserci. Abbiamo sofferto molto a Parigi, ma il calcio è così. A volte è ingiusto. Oggi siamo stati fortunati, hanno colpito il palo un paio di volte. Poi Gigio è stato come Alisson nella prima partita. Siamo felici e fiduciosi di passare alla fase successiva”.

“Oggi è stata una partita molto difficile. Penso che il Liverpool sia una squadra molto forte ed è stato molto difficile tenere palla, ma con la mentalità e la personalità, soprattutto da parte di Gigio (Donarumma) siamo riusciti a vincere la partita. Dobbiamo riposare, recuperare e continuare la festa. Questo è solo l’inizio“.

 

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

13 minuti ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

1 ora ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

4 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

4 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

5 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

6 ore ago