Primo piano

Roma, domani c’è l’Athletic. Un dubbio per Ranieri! Formazione quasi decisa, e in avanti…

La partita più importante della stagione per la Roma: domani la formazione di Claudio Ranieri sarà impegnata a Bilbao, contro l’Athletic, per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Claudio Ranieri opterà ancora per il 3-4-2-1 con Svilar tra i pali, difesa formata da Nelsson, Mancini e Ndicka. Dubbi su chi giocherà a destra, per ora favorito un centrocampo con Rensch, Cristante, Paredes e Angelino, mentre sulla trequarti ci saranno Dybala e Pisilli alle spalle di Shomurodov.

Paulo Dybala, attaccante Roma (LaPresse) – Sportitalia.it

Athletic Bilbao-Roma, la probabile formazione dei giallorossi

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Rensch, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Angelino; Dybala, Pisilli; Shomurodov.

La Roma in campo dopo la vittoria sull’Empoli: il riassunto della sfida

Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Vince ancora la Roma di Claudio Ranieri, che non si ferma nemmeno ad Empoli e si candida sempre più forte per l’Europa. Gli azzurri continuano a non vincere e rischia sempre più di stare staccato dal treno salvezza. Basta un gol di Matias Soulè a chiudere i conti in favore dei giallorossi.

Pronti, via e al Castellani la Roma è subito avanti sull’Empoli. Dopo 22 secondi, il vantaggio lo firma Matias Soulè sul servizio di Salah-Eddine. La squadra di Claudio Ranieri, poi, avvia una lunga fase di controllo della gara durante la quale la squadra di D’Aversa non riesce mai a rendersi pericolosa. La formazione giallorossa riaccelera nella seconda parte della prima frazione. Su un pallone verticale dentro l’area di rigore, Pellegrini mette giù un pallone con un grande controllo e fa sponda per Shomurodov che in scivolata conclude a botta sicura ma spacca la porta. Qualche minuto più tardi, quasi a fine primo tempo, Koné con un bel uno-due lungo si invola verso la porta, salta Silvestri ma colpisce il palo.

 

Nel secondo tempo non succede granché. La Roma controlla e l’Empoli non riesce a fare male. La squadra di D’Aversa ci prova più volte senza esito. Manca però il ritmo ai toscani per spingere e mettere in difficoltà la formazione di Claudio Ranieri. La gara si accende nel finale con occasioni sia da una parte che dall’altra. La squadra di Ranieri sfiora il raddoppio a ridosso del 90’ con Dovbyk che salta Silvestri e punta direttamente alla porta, ma sulla sua conclusione la difesa dell’Empoli salva. All’ultimo cross utile, l’Empoli sfiora il pareggio con Kouamé che di testa svetta, ma la sfera sibila solamente il palo. Per la Roma è la quinta vittoria di fila e la dodicesima gara senza sconfitta di fila. 

 

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

4 minuti ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

13 minuti ago

Fabregas-Inter, questione di feeling: “Ecco perché la domanda fa male”

Cesc Fabregas, tecnico del Como, ha parlato prima del match contro l'Inter in Campionato. L'allenatore…

2 ore ago

Scandalo scommesse in Turchia: arrestati due giocatori di Fenerbahce e Galatasaray

La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…

4 ore ago

Dramma per lo sport, addio ad una vera leggenda: mistero assoluto

Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…

5 ore ago

Serie A, da Spalletti a Immobile: quanti incroci di grandi ex

La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…

5 ore ago