Il calcio in tutte le sue forme: a 3, a 5, a 6, a 7, a 8. Il calcio-tennis, il padbol. Il beach soccer, il soccer technique, il walking football, lo shooting soccer e logicamente anche il calcio a 11. L’Holiday Inn di Parco dei Medici a Roma zona Eur, sabato 15 marzo alle 10.30 ospiterà l’assemblea costitutiva della Confederazione Calcistica Italiana. Si tratta di un’importante occasione per eleggere il primo presidente e per illustrare le linee guida programmatiche di una realtà che vuole scrivere una nuova pagina nella storia del calcio. Non solo quello tradizionale ma molto di più: un’unica grande famiglia che abbraccia tutte le discipline calcistiche, da quelle classiche a quelle più innovative.
Nel giorno dell’assemblea costitutiva ci sarà anche spazio per rendere onore ad alcuni personaggi che fanno o hanno fatto la storia dello sport che tanto ci appassiona. Un momento celebrativo che sarà presentato dal noto giornalista RAI Iacopo Volpi.
Saranno premiati inoltre con la Benemerenza Sportiva 2025: Simona Rolandi (giornalista e conduttrice del noto programma Rai “La Domenica sportiva” ) Mauro Micheli (allenatore della Nazionale di Calcio a 7 , tecnico della Kings League), Stefano Sorrentino ( ex calciatore di Torino, Palermo e Chievo ), Daniele D’Orto ( panchina d’oro di calcio a 5 ) Andrea Rubei ( icona del futsal italiano) Alfonso Morrone ( Presidente Associazione italiana direttori sportivi ) Alice Parisi ( ex calciatrice della nazionale italiana nonché di Fiorentina e Sassuolo) e Cesare Di Cintio ( avvocato sportivo ).
Appuntamento, quindi, a sabato 15 marzo alle ore 10.30 all’Holiday Inn – Eur Parco dei Medici in Viale Castello della Magliana, 65.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…