Tennis

“Imbarazzante”: senza pietà per Djokovic, è finita

Per Novak Djokovic il momento è particolarmente complicato e c’è chi non vede possibilità di uscita: ormai è finita davvero

Tre sconfitte consecutive. Novak Djokovic vive uno dei momenti più complicati della sua carriera, soprattutto perché ad essere messa in dubbio è la sua capacità di reazione.

“Imbarazzante”: senza pietà per Djokovic, è finita (Screen youtube Sky) sportitalia.it

A 37 anni, 38 a maggio, il tennista serbo potrebbe essere arrivato al canto del cigno di un’avventura che ha fatto la storia di questo sport. Il ko subito a Indian Wells contro l’olandese Botic van de Zandschulp ha fatto rumore, soprattutto per quel 6-1 subito nel terzo set che è apparsa un po’ come una resa senza condizioni. Djokovic non vince dagli Australian Open, dai quarti di finale contro Alcaraz, quello che sembrava essere un messaggio di resistenza, il suo voler dire alle nuove leve di non aver alcuna intenzione di mollare.

Invece, almeno finora, lo ha fatto. L’infortunio che lo ha costretto al forfait con Zverev, quindi il ko in Qatar contro Berrettini in due set, infine l’altra sconfitta contro van de Zandschulp all’esordio al primo Masters 1000 dell’anno. Per Djokovic il momento è duro e dure sono anche le parole pronunciate da Dario Puppo nel corso di TennisMania su OaSport.

“Djokovic imbarazzante”: la dura accusa di Puppo

Il giornalista va diritto al sodo e afferma che gli è bastato il primo set per capire la situazione. “Non ricordo aver mai visto giocare così male Djokovic – le sue parole –, soprattutto con il dritto e ci ha messo un po’ a cercare di trovare il servizio. Onestamente è stato imbarazzante, impresentabile“.

“Djokovic imbarazzante”: la dura accusa di Puppo (Screen Youtube Sky) – Sportitalia.it

Giudizio molto severo che prosegue ulteriormente con parole, se possibile, ancora più dure: “Mi faceva pena Murray che continuava ad incoraggiarlo… Non ti puoi ridurre così“. Quindi parlando di quel che potrà essere ha sentenziato: “Potrebbe esserci qualche altra zampata, ma è stato imbarazzante“.

E sempre in tema di quel che potrà succedere, Puppo è sempre drastico quando si tratta di immaginare un Djokovic competitivo contro Sinner: “L’ultima chance per me è fino a quando non rientra Sinner, dopo non ce n’è. Djokovic ha dimostrato di poter battere Alcaraz, nonostante la condizione e il fatto che – secondo me – ha perso i riflessi. Ma Sinner non lo può più battere“. Insomma, capitolo finale per Djokovic secondo il giornalista che non vede il serbo in grado di poter battagliare ancora con il numero 1 al mondo. Una sentenza che sa di resa e di chiusura per una carriera leggendaria. 

Bruno De Santis

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago