Calcio

Simeone sbotta dopo Atletico-Real: “Alzi la mano chi l’ha visto”

Incredibile quanto accaduto nella lotteria dei calci di rigore in Altetico Madrid-Real Madrid. Il penalty trasformato da Julian Alvarez è stato annullato dopo un check del Var in quanto il calciatore della squadra allenata da Simeone avrebbe toccato il pallone due volte al momento del tiro. Una scelta decisiva ai fini del risultato e della qualificazione dei Blancos ai quarti di finale di Champions League.

Diego Simeone, allenatore Atletico Madrid – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

 

Nel post-partita tra Atletico e Real Madrid, il tecnico dei Colchoneros, Diego Simeone ha sbottato in conferenza stampa dopo il calcio di rigore annullato a Julian Alvarez nella lotteria dei tiri dagli undici metri. “Non ho mai visto il VAR richiamare un arbitro in una situazione come quella di stasera. Dico tutti qui: alzate la mano se avete visto che Julian ha toccato la palla due volte nel rigore. Forza! Nessuno alza la mano. Passiamo a un’altra domanda”

Rigore Alvarez: Courtois e Ancelotti rispondono a Simeone

Il portiere del Real Madrid, Thibaut Courtois, ha commentato al termine della sfida valevole per gli ottavi di ritorno di Champions League la decisione del VAR sul “Rigore Alvarez” dopo le parole di Simeone: “Sono stanco di questo continuo piangere per situazioni del genere. Gli arbitri non vogliono avvantaggiare nessuna squadra, sia in Spagna che in Europa. Hanno fatto la loro scelta con chiarezza. Se sei in vantaggio per 1-0 sin dal primo minuto e non cerchi di segnare il secondo gol, è colpa della tua strategia”.

Del rigore trasformato dall’argentino e poi annullato ne ha anche parlato Carlo Ancelotti: “È una lotteria, fa due tocchi perché tira con il piede destro e la prende anche con il sinistro. Io non me ne sono accorto subito”, ha spiegato il tecnico del Real Madrid che nella serata di ieri ha staccato il pass per i quarti di finale.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

58 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago