Calcio

Roma tradita da Hummels (rosso): super Svilar non basta a resistere, l’Athletic vince 3-1 e passa

Ai quarti di finale di Europa League ci va l’Athletic, la Roma perde 3-1 nella bolgia del San Mames nonostante una prova per lunghi tratti quasi eroica in 10 contro 11 dal 12′ minuto.

A tradire i giallorossi è stato l’uomo con più esperienza in campo internazionale, Hummels, che ha servito involontariamente Sannadi per poi stenderlo in maniera evidente per impedirgli di involarsi in porta a campo aperto, dato che il tedesco era l’ultimo uomo. Rosso inevitabile e Roma in dieci.

Da qui in poi è un vero assedio. Sannadi arriva a tu per tu con Svilar, ma il suo tentativo di pallonetto va fuori. Poi tocca a Nico Williams che colpisce un palo che ancora trema e non riesce a segnare. Dopo un lungo assalto, l’Athletic la sblocca proprio al terzo minuto di recupero del primo tempo: Inaki Williams crossa dalla sinistra, palla che finisce sul secondo palo dove il fratello Nico Williams calcia e segna sul primo palo, con anche una leggera deviazione di Angelino.
Claudio Ranieri  (Getty Images)

Secondo tempo di Athletic-Roma 3-1

Nella ripresa l’assalto della squadra di casa prosegue a testa bassa. Dopo un’ora di gioco ecco il gol che spezza le reni ai giallorossi. Calcio d’angolo battuto da Berenguer, svetta Berchiche che con una pregevole torsione manda la sfera ad infilarsi sul secondo palo. All’82’ l’Athletic dilaga. Berchiche porta palla in una percussione inarrestabile, palla a Nico Williams che ne salta due e insacca per il 3-0. Al 91′ gran palla di Soulé per El Shaarawy che viene steso da De Marcos in piena area: rigore del quale si incarica Paredes che fa 3-1. Non c’è più tempo per un ultimo assalto, tentato da Soulé senza troppo successo: i giallorossi fanno quello che possono viste le condizioni che si sono create. 

Nota a margine, un come al solito sportivo Claudio Ranieri va a complimentarsi con Ernesto Valverde per il passaggio del turno della sua squadra e le telecamere lo colgono mentre gli consegna un misterioso bigliettino, forse il tecnico poi svelerà il contenuto dello stesso in conferenza stampa.

Daniele Najjar

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

54 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago