Kalinskaya umiliata: il video è un affronto (Screen Youtube) - Sportitalia.it
Non c’è più nessuna via d’uscita per Anna Kalinskaya, la crisi è totale e sembra inarrestabile: scelta drastica da parte della russa
Crisi senza precedenti, un’involuzione che preoccupa e fa riflettere. Anna Kalinskaya vorrebbe tanto che questo periodo passasse il prima possibile.
Il 2025 della tennista russa, la cui storia con Jannik Sinner per mesi ha occupato le pagine di cronaca, è stato finora da dimenticare, almeno in campo. Lì dove l’ex numero 11 al mondo (suo best ranking) è riuscita a vincere in singolare soltanto a Singapore, dove è arrivata fino alle semifinali. In quell’occasione fu costretta ad arrendersi a causa di un infortunio e anche questo aspetto la sta tormentando finora.
Il malore ad Adelaide, il virus agli Australian Open e poi l’eliminazione al primo turno nei tornei successivi: Doha, Dubai e Indian Wells passati senza vincere neanche un match. Una caduta libera, una crisi senza fine che l’ha fatta uscire dalla top trenta del ranking Wta (al momento è 33esima) e ha posto interrogativi sulla sua carriera.
Interrogativi che da qualche mese accompagnano anche la sua relazione con Sinner che, a meno che non siano bravissimi entrambi a nascondersi, è ormai finita. Che possa entrarci anche questo nel suo momento no?
Difficile a dirsi, sicuramente a lei questo accostamento non farebbe piacere se è vero, come si racconta in giro, che la crisi con Sinner sia nata proprio per il fatto che la russa non voleva essere “la fidanzata di…”
Tornando al campo però, la Kalinskaya è chiamata a prendere una decisione importante sulla sua stagione e sulla sua carriera. Se in singolare, infatti, le sue prestazioni stanno preoccupando, in doppio le cose vanno meglio: finale a Brisbane con Priscilla Hon, quarti ad Indian Wells con Caty McNally. Nuovi traguardi nella specialità in cui in carriera ha conquistato tre tornei Wta (0 in singolare) e 9 in quello ITF (7 in singolare).
Numeri che potrebbero spingere la tennista russa a concentrarsi ancora di più sul doppio, riservando meno energia al singolare. Una scelta che potrebbe indirizzare in maniera netta la sua carriera, anche se al momento la Kalinskaya non ha ancora preso una decisione. Lo dovrà fare presto, almeno per questa stagione, visto che dopo Miami si arriverà alla parte di annata dedicata alla terra rossa.
Per la russa, quindi, la soluzione alla crisi potrebbe essere dedicarsi in maniera preponderante al doppio, dicendo addio al singolare o meglio lasciandogli meno spazio.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…