Calcio

Inter, Inzaghi: “Siamo venuti a Bergamo con personalità”

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna contro l’Atalanta chiusa con un successo per 0-2 e valevole per la 29^ giornata di Serie A.

Simone Inzaghi, allenatore Inter (AnsaFoto) – sportitalia.it

 

Inter, Inzaghi sulla gara

Sei andato a prendere l’Atalanta altissima fin dal primo minuto e una parola su Lautaro e Thuram in verticale: Sono molto soddisfatto della prestazione, siamo venuti a Bergamo con personalità. Potevamo chiudere prima la partita, c’è stato il palo e il gol annullato che probabilmente era regolare. L’Atalanta è una grande squadra, abbiamo concesso veramente poco. Non abbiamo fatto nulla, ma complimenti ai ragazzi. Ne avevamo tanti a casa, ma con questo spirito possiamo fare cose importanti“.

L’Inter ha fatto paura a tutti, Atalanta compresa: Abbiamo fatto una grande gara, in queste settimane si leggeva tutt’altro. Eravamo alla fine di un ciclo di partite interminabile, ma sono molto soddisfatto e ai ragazzi non posso chiedere di più“.

Simone Inzaghi, allenatore Inter

 

Ancora Inzaghi

Ottava vittoria contro l’Atalanta: qual è la prima cosa che prepari contro di loro: Con l’Atalanta ci vogliono corsa, determinazione e aggressività, poi tutte le partite sono diverse. Stasera è stata una gara con buoni ritmi, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e che con merito sono in testa al campionato“.

Volete prendervi proprio tutto: Vogliamo giocare più partite possibili. Sento tanti dibattiti e si sta parlando tanto del fatto che l’Inter non può vincere nulla, ma questo è lo sport. Siamo contenti di giocare tante partite, adesso ci sarà la sosta e poi ricominceremo. Non ci si può guardare indietro, stasera abbiamo vinto meritatamente e continuiamo su questa direzione“.

Qualcosa le dà fastidio: Assolutamente no, io ascolto tutto come la società. Sappiamo che questo è lo sport e proviamo a giocare più partite possibili“.

Dumfries come sta: Ha avuto un indolenzimento, sarà da valutare. Sembrava qualcosina, addirittura non voleva essere cambiato“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

36 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

37 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago