Categories: Calcio

Juve, oggi serve una risposta immediata!

Non perdeva in casa con quattro reti al passivo dal 1967, la Juventus. Nella scorsa giornata è accaduto quello che non sarebbe mai dovuto accadere. L’Atalanta ha dominato una partita mai in discussione, e il passivo, per i bianconeri, sarebbe potuto anche essere molto più pesante.

La Juventus non riesce a trovare la retta via sul piano dell’atteggiamento, e dopo il rigore segnato da Retegui si è spenta la luce.

Adesso tocca fare i conti con la consapevolezza del momento e della classifica. Obiettivo chiaro: centrare un piazzamento tra le prime quattro. Una situazione non così semplice da gestire: i tifosi chiedono a gran voce l’esonero di Motta dopo una disfatta storica.

Domenica contro la Fiorentina serve una svolta forte e chiara soprattutto sul piano dell’atteggiamento. Non è possibile vedere una Juventus così remissiva e arrendevole. I bianconeri devono ritrovare quantomeno uno scatto d’orgoglio per finire la stagione limitando i grossi danni di quest’annata negativa.

Le parole di Motta

Le dichiarazioni rilasciate alla Domenica Sportiva: “La Juventus si è sciolta sul 2-0? La prima cosa che dico è che la vittoria dell’Atalanta è meritata, dobbiamo fare i complimenti a questa squadra che sta bene. Abbiamo iniziato molto bene, giocando bene, confrontandoci con una squadra forte e dopo questo episodio del rigore secondo me discutibile abbiamo avuto ancora più difficoltà perché sapevamo prima della partita che affrontavamo una squadra forte e che avrebbe fatto dei contropiedi sui nostri errori attaccando velocemente e dopo il primo gol abbiamo iniziato a sbilanciarsi un po’ troppo, a perdere equilibrio nella nostra fase offensiva permettendo loro di ripartire.

Juventus eliminata dalla Champions League (Fonte: Sportitalia TV)

Dopo il secondo gol che abbiamo preso subito all’inizio della ripresa è diventato ancora molto più difficile perché lì ci siamo veramente aperti un po’ troppo contro una squadra che nelle idee e nelle caratteristiche dei giocatori abbiamo sofferto”.

Siete passati dal sogno all’incubo?
“Voi avete parlato tanto di questa situazione ma noi all’interno manteniamo sempre un grande equilibrio e non possiamo parlare ogni settimana di una cosa diversa, manteniamo la nostra linea che è andare gara dopo gara, l’Atalanta ha meritato la vittoria ora abbiamo una settimana per prepararci alla sfida contro la Fiorentina”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

14 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

49 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago