Calcio

Fiorentina-Juventus, le formazioni ufficiali: Motta deve rispondere al ‘suo’ Bologna

Dopo il clamoroso 5-0 con il quale il Bologna ha steso in casa la Lazio, la lotta per il quarto posto si fa sempre più combattuta ed incerta. Al momento sono proprio i rossoblu ad occupare l’ultimo posto utile per centrare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League ed il match delle 18 fra Fiorentina e Juventus si carica ancora di più di significato.

Se già di per sé si tratta di una sfida dall’alto tasso di rivalità fra le due compagini, la tensione sportiva sale ancor di più considerando quanto entrambi i tecnici seduti sulle due panchine siano messi in discussione in questa fase della stagione. Thiago Motta è da tempo dato come in bilico e per uno scherzo del destino deve rispondere proprio alla squadra con la quale nella passata stagione ha centrato un traguardo straordinario per poter sperare ancora nella conferma sulla panchina bianconera.

Thiago Motta, allenatore Juventus

Dall’altra parte Palladino non se la passa troppo meglio. E’ arrivata la rimonta sul Panathinaikos a ridare serenità all’ambiente, ma in campionato i viola devono rispondere presente: l’attuale nono posto in classifica non può soddisfare la calda tifoseria toscana. Niente sfida da ex per Dusan Vlahovic che si accomoda in panchina per lasciare spazio a Kolo Muani: è lui il riferimento offensivo, con Nico Gonzalez in appoggio nel 3-5-2 scelto dal tecnico bianconero. In mediana il trio Koopmeiners, Locatelli e Thuram, con Weah e McKennie sulle due fasce. Dalla parte opposta ecco la coppia Gudmundsson-Kean, con Dodo e Gosens che avranno il compito di fargli arrivare i giusti rifornimenti dalle corsie.

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Juventus

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Pablo Marì, Ranieri; Dodo, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Gosens; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Raffaele Palladino.

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Veiga; Weah, Koopmeiners, Locatelli, Thuram, McKennie; Kolo Muani, Nico Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta.

 

Daniele Najjar

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

11 ore ago