Calcio

Juve, buone notizie dopo l’infortunio contro la Fiorentina: il titolarissimo andrà in Nazionale

Dopo le due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina nella giornata di oggi c’è stata molta apprensione intorno all’infortunio di Andrea Cambiaso alla caviglia: il terzino della Juventus dopo aver sostituito Nico Gonzalez nel match dell’Artemio Franchi, è restato in campo meno di mezz’ora dovendo poi abbandonare il terreno di gioco per un problema fisico nei minuti conclusivi del match.

Andrea Cambiaso, difensore Juventus

 

L’ex Bologna e Genoa ha abbandonato il terreno di gioco molto dolorante per un problema alla caviglia sinistra: l’infortunio è stato valutato nel primo pomeriggio di oggi con l’esito degli esami a cui si è sottoposto svelato poco dopo l’ora di pranzo. Una buona notizia per l’esterno della Juventus che potrà rispondere alla convocazione dell’Italia per il doppio impegno di Nations League con la Germania.

Gli accertamenti a cui si è sottoposto hanno escluso problemi maggiori per il terzino bianconero che presto raggiungerà il ritiro dell’Italia rispondendo presente alla convocazione del commissario tecnico Luciano Spalletti con la Juventus che verrà rappresentata da lui e da Federico Gatti dopo l’esclusione di Manuel Locatelli.

Infortunio Cambiaso e non solo: giorno di riposo per la Juve dopo il KO di Firenze

Un’ottima notizia per la Juventus e per Thiago Motta, con la Vecchia Signora che quest’oggi osserverà una giornata di riposo per poi riprendere a lavorare e ad allenarsi, senza i calciatori impegnati con le rispettive nazionali direttamente da domani.

Juventus, (Screen Youtube Dazn) – Sportitalia.it

Thiago Motta e Cristiano Giuntoli sfrutteranno la sosta per ricaricare le batterie facendo emergere ciò che non è andato in quest’ultimo mese e mezzo in cui la Juventus è stata eliminata ai play-off di Champions League dal PSV Eindhoven, dai quarti di finale di Coppa Italia dall’Empoli dopo i calci di rigore, finendo per subire due delle sconfitte più sonore della stagione (7 gol subiti e 0 fatti) con i bianconeri che hanno abbandonato il primato di difesa meno battuta d’Italia.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

53 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago