Categories: Calcio

Juventus senz’anima, tifosi infuriati e un grande ex attacca…

La Juventus continua a vivere un periodo difficile, come dimostra la pesante sconfitta 3-0 contro la Fiorentina. La squadra è uscita dal campo con sguardi vuoti e teste basse. La tristezza che si respirava dentro e fuori dagli spogliatoi dopo la partita sono segnali di una squadra che sembra aver perso la propria identità. La squadra di Thiago Motta ha incassato due sconfitte consecutive contro Atalanta e Fiorentina, per un totale di sette gol subiti, lasciando il quarto posto in Serie A al Bologna. Ma la domanda che tutti si pongono è: dove è la reazione della Juventus, da Juventus?

Thiago Motta, allenatore Juventus (Fonte immagine: Juventus.com)

Juventus in crisi: la mancanza di reazione ai colpi subiti

Alex Del Piero all’Allianz Stadium (ANSA)

Al termine della partita con la Fiorentina, le immagini dei giocatori juventini che, con lo sguardo abbattuto, si sono avvicinati ai pochi tifosi presenti, sono diventate emblematiche di una squadra che sembra incapace di reagire. E anche l’ex bandiera bianconera Alessandro Del Piero non ha fatto sconti: “Quando non c’è reazione ai colpi dell’avversario, significa che sei proprio in uno stato molto, molto basso“. Un commento quello dell storico capitano della Juve che fa eco alle voci dei tifosi e mette in luce una realtà preoccupante. Infatti, se la Juventus è storicamente nota per la sua resilienza, al momento appare fragilissima. Incapace di rialzarsi nei momenti cruciali. La mancanza di carattere, di quello “spirito Juve” che ha sempre contraddistinto la squadra, è un aspetto che preoccupa non solo i tifosi, ma anche gli ex giocatori.

Giuntoli alla squadra: la speranza di una ripresa

Dopo la partita, Cristiano Giuntoli, direttore sportivo della Juventus, avrebbe avuto un confronto diretto con la squadra negli spogliatoi. Il suo discorso è stato l’ennesimo tentativo di scuotere i giocatori, in un momento difficile. Potrebbe essere un’opportunità per riprendersi. La Juventus deve trovare il modo di reagire, di ritrovare la propria forza, se vuole sperare ancora nel 4° posto.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

6 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

6 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

7 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

9 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

9 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

10 ore ago