Calcio

Barcellona, che spettacolo! E Szczesny lancia un messaggio alla Juve…

Barcellona scatenato. Primato in campionato, con la vittoria del Wanda Metropolitano contro l’Atletico Madrid in rimonta. Poi anche la proiezione sulla Champions League, nella quale i blaugrana lotteranno ai quarti di finale contro il Borussia Dortmund. La truppa di Flick continua a correre e vuole proseguire sul binario tracciato con costanza e precisione.

Nonostante l’infortunio di Casadò, costretto anzitempo a terminare la stagione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, i blaugrana si trovano in un momento top.

Nel frattempo Szczesny lancia un messaggio…

Szczesny ha ritrovato la titolarità e ha lanciato un messaggio alla Juve, la sua ex squadra: “La Juventus punta soprattutto a raggiungere risultati, mentre il Barcellona vive il calcio con gioia, un sentimento che si diffonde facilmente. È naturale che così tanti fan nel mondo siano attratti da questo modo di giocare. Ciò che mi rende più felice qui al Barcellona è l’emozione associata al bel calcio, che è una sensazione completamente diversa da quella a cui sono abituato”.

Flick ha parlato così dopo l’acuto contro l’Atletico

Il tecnico dei blaugrana Hansi Flick ha parlato così in conferenza dopo la vittoria importantissima contro l’Atletico Madrid: “Abbiamo avuto molto possesso palla, anche nel primo tempo. Abbiamo commesso qualche errore e dato all’Atlético la possibilità di segnare due gol. Ma abbiamo creduto nel nostro stile. C’è un ottimo rapporto in campo e nello spogliatoio; tutti lavorano nella stessa direzione; siamo una famiglia. Quello che provo come allenatore è incredibile. Mi piace molto lavorare per questo club. Non so se il mio periodo qui è simile al mio periodo al Bayern perché erano situazioni diverse. Stavamo affrontando il periodo del COVID ed era una situazione totalmente diversa, ma quello che sento è molto buono”.

Pallone Calcio (LaPresse) – Sportitalia.it

“Yamal? Lamine ha fatto una grande partita oggi e il gol è stato molto importante per noi. Lewandowski? Abbiamo avuto una reazione molto positiva dopo aver discusso se ci fosse o meno un fallo di mano nel gol dell’Atlético. Con il loro gol, abbiamo iniziato a credere di poter cambiare il risultato”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago