Altri sport

Dramma per il campionissimo: operazione e carriera a rischio

Per lui è davvero un brutto momento: il 4 febbraio scorso è morta la mamma. “Senza di lei nessuno dei miei successi personali sarebbe stato possibile”

Infortunio grave per uno degli sportivi più famosi e vincenti al mondo. L’annuncio è stato dato sui social dal diretto interessato, già sottopostosi a un intervento chirurgico. Si parla di carriera a rischio.

Dramma per il campionissimo: operazione e carriera a rischio (Screen Youtube Liebscher & Bracht ) – Sportitalia.it

Tutti lo conoscono, anche chi non segue lo sport. Il suo in particolare. Siamo ai livelli di Michael Jordan, di Michael Schumacher. Di Diego Armando Maradona, Leo Messi e Cristiano Ronaldo. La storia del golf, recente e del passato, ha un volto e un nome ben precisi: quello di Tiger Woods.

Vincitore di 15 tornei major, stella planetaria diventata precocemente la più luminosa di tutte. E la più ricca. Ha fatto e continua a far parlare di sé per quello che fa sul verde e per la sua vita al di fuori. Come è stato detto spesso, una vita tra eccessi (un centinaio di amanti, l’arresto nel 2017 per guida in stato di ebbrezza) e successi. Un’infinità di successi che fanno di lui il miglior golfista di tutti i tempi.

Woods non è più un ragazzino, oggi ha 49 anni e la sua carriera potrebbe aver imboccato la strada del tramonto. C’è chi dice che l’ultimo infortunio possa mettere la parola fine, ma questo lo capiremo soltanto nei prossimi mesi. Intanto va registrato lo stop, piuttosto serio perché parliamo del tendine d’Achille.

Dalla morte della madre al nuovo infortunio: è un brutto momento per Tiger Woods

Tramite i suoi social, è stato lo stesso Woods a rendere pubblico il nuovo guaio fisico: “Quando ho iniziato ad intensificare i miei allenamenti e la mia pratica a casa, ho sentito un forte dolore al tendine d’Achille sinistro“, l’incipit del suo post Instagram.

Grave infortunio per Tiger Woods (Screen Youtube PGA Championship) – Sportitalia.it

Lo statunitense ha poi rivelato di essersi già sottoposto a un’operazione al tendine la scorsa settimana, dal dottor Charlton Stucken dell’ospedale per chirurgia speciale di West Palm Beach, in Florida. “L’intervento è andato bene e ci aspettiamo una completa guarigione”, le parole del dottor Stucken. “Sono tornato a casa ora – il messaggio successivo di Woods – Ho intenzione di concentrarmi sulla mia guarigione e riabilitazione, grazie per tutto il supporto”.

La Leggenda del golf si è era già rotto il tendine d’Achille, anche se quello destro. Per lui è un brutto momento, dall’estate scorsa convive con un problema alla schiena e lo scorso ha abbandonato il Genesis Invitational per via della morte della madre Kultida, scomparsa all’età di 78 anni il 4 febbraio scorso.

“Era la mia più grande fan e la mia più grande sostenitrice – le parole di Woods in ricordo della mamma – Senza di lei nessuno dei miei successi personali sarebbe stato possibile”.

Raffaele Amato

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

4 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

5 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

5 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

6 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

9 ore ago