Ferrari, presa in giro epocale: la Red Bull se la ride (Screen Youtube Race Day Motor) - Sportitalia.it
Infieriscono sulla Rossa, disastrosa a Melbourne: “Almeno non abbiamo aspettato tanto quanto loro”
Disastro totale della Ferrari a Melbourne, nel primo GP del Mondiale 2025 di Formula 1. Charles Leclerc ha finito la gara al nono posto, addirittura dietro di lui il grande atteso Lewis Hamilton.
Le due Rosse a distanza siderali dalla McLaren di Norris: +19.826 il monegasco, +22.473 l’inglese che se l’è presa coi box per la durata della pioggia: “Mi avevate detto che avrebbe piovuto poco”, lo sfogo dell’ex Mercedes che poi ha chiesto scusa.
“È stata una delle gare più dure della mia carriera – le parole a ‘Sky Sport’ di Hamilton subito dopo il Gran premio australiano – Essere in quelle condizioni per la prima volta sotto la pioggia, su questa macchina e con questa power unit, con tutte le funzioni dello sterzo da gestire e le comunicazioni nuove con gli ingegneri è stata una sfida”.
Almeno pubblicamente, però, il sette volte campione del mondo ha manifestato un po’ di ottimismo in ottica futura: “Non penso che la macchina sia così lontana dalle altre come si è visto oggi, putroppo anche in qualifica non siamo riusciti a tirare fuori il meglio dalla vettura”.
CLASSIFICA FINALE GP D’AUSTRALIA
CLASSIFICA PILOTI DOPO IL PRIMO GP
COSTRUTTORI
Sulla domenica orrenda della Ferrari, e soprattutto sullo stato d’animo dei tifosi oltre che dell’intero team, ha infierito il consulente della Red Bull. A proposito del secondo posto di Max Verstappen, Helmut Marko ha fatto un parallelismo con l’attesa/gestione della sosta per il cambio gomme da parte di Vasseur e soci.
“Anche se fossimo rientrati un giro prima – ha spiegato a ‘Sky Sports DE’ – saremmo finiti comunque in seconda posizione dopo la sosta. Penso sia valsa la pena rischiare. Almeno non abbiamo aspettato tanto quanto la Ferrari…“, che in Cina – nel prossimo weekend – sarà chiamata a un riscatto immediato per cancellare la figuraccia di Melbourne e togliere il sorriso, beffardo, dai volti degli avversari.
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…
La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…
Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…