Zanardi, annuncio ufficiale: il messaggio da brividi (screenshot YouTube Rai) - sportitalia.it
Alex Zanardi non smette di stupire: l’atleta bolognese è entrato ancora di più nel cuore dei suoi numerosi fan
Alex Zanardi non è solo uno sportivo, ma un vero e proprio esempio per milioni di fan in tutto il mondo che continuano a celebrare l’ex pilota di Formula 1. Anche dopo l’incidente avvenuto in Germania, dove perse entrambe le gambe, Alex non si è mai arreso.
Dalle monoposto di F1 è passato all’handbike, avvicinando molte persone a questo sport e lasciando il segno a livello mondiale ricevendo tantissime medaglie in occasione dei Giochi Olimpici di Londra nel 2012 e quelli successivi a Rio nel 2016.
Zanardi come detto è tutt’ora una fonte di ispirazione e un esempio per tutti. La sua forza di volontà e la resilienza lo hanno reso una leggenda dello sport mondiale, conosciuto ovunque e con una grande reputazione che ha voluto sfruttare nella maniera migliore.
Il bolognese ha scritto diversi libri, sia per il pubblico adulto con aneddoti del passato in Formula 1 sia per i più piccoli, in modo da avvicinarli all’handbike e tutti gli sport paralimpici. Un modo esemplare di parlare delle sue difficoltà al mondo intero.
Inoltre ha condotto “E se domani” e “Sfide”, rispettivamente un programma di divulgazione scientifica e uno sportivo. Sul canale X di Rai Scuola invece si è soffermato per parlare di storia con un video su Giulio Cesare. A dimostrazione di quanto Zanari non si sia impegnato solo dal lato sportivo.
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…