Calcio

Fiorentina, Palladino l’ammazza-grandi che sogna in grande

Raffaele Palladino, l’ammazza-grandi, la stagione 2024/25 ha visto il tecnico della Fiorentina riuscire in una serie di risultati eccezionali contro i club di alta fascia. Soltanto Atalanta, Bologna e Napoli, infatti, hanno sconfitto la Fiorentina tra le squadre di alta classifica. I viola poi hanno battuto in casa Lazio, Milan, Roma, Inter e Juventus. Centrando il successo esterno poi con i biancocelesti.

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina (LaPresse) – sportitalia.it

 

Fiorentina, risultati di prestigio

Una serie di risultati che ha permesso alla Fiorentina di restare ancorata alle posizioni di classifica di vertice al netto di un percorso stentato contro le squadre della parte destra della classifica. Una Fiorentina quella di Palladino capace di battere dopo quasi 40 anni nella stessa stagione Milan, Inter e Juventus in casa.. l’ultima volta nella stagione 85/86. Con il tecnico di Mugnano di Napoli che si è così aggiunto ad una lista prestigiosa che conteneva soltanto i nomi di Fulvio Bernardini, Nandor Hidegkuti, Bruno Pesaola, Luigi Radice, Aldo Agroppi e Giovanni Trapattoni. 6 nomi che a Firenze hanno raccolto risultati di diversa importanza con Bernardini e Pesaola che hanno conquistato i due scudetti viola. Un risulta straordinario quello di Palladino quindi che ora come da lui stesso ammesso dovrà migliorare il rendimento contro le “piccole” per provare a terminare la stagione più in alto possibile.

Raffaele Palladino, allenatore Fiorentina

 

Fiorentina, le parole di Palladino

Così il tecnico viola ha commentato il successo contro la Juventus nella sfida della 29^ giornata: «Stasera è stata magica, forse non ci rendiamo ancora conto ma siamo molto felici. Abbiamo giocato con intensità ed energia, a tutto campo: ci serviva una partita così, per dare la svolta. Era l’occasione giusta per cambiare discorsi e opinioni. Siamo molto felici e dedichiamo la vittoria a Joe Barone: non lo conoscevo ma è rimasto nel cuore di tutti al Viola Park. E al presidente, che prima del match ci ha caricato telefonandoci». 

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

5 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

6 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

7 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

8 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

8 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

11 ore ago