Calcio

Ansia Inter, si ferma un titolarissimo in Nazionale: le ultime novità sull’infortunio

Non arrivano buone notizie riguardo Lautaro Martinez: il capitano dell’Inter è arrivato in Argentina infortunato e secondo il quotidiano Olé sarebbe alle prese con un fastidio muscolare al polpaccio destro risalente alla sfida contro il Monza. Un’altra tegola non di poco conto per l’Argentina in vista delle Qualificazioni al Mondiale 2026: contro l’Uruguay, Lionel Scaloni dovrà rinunciare al suo capitano Leo Messi, alle prese con un problema muscolare, oltre alle condizioni precarie di Julian Alvarez, attaccante dell’Atletico Madrid, non al meglio.

Il capitano dell’Inter Lautaro Martinez

La titolarità del Toro contro la Celesta di Bielsa è in dubbio nonostante gli ultimi accertamenti a cui si è sottoposto l’attaccante argentino abbiano escluso ulteriori complicanze con il 22 che continua a sentire fastidi: lo staff medico dell’Albiceleste in costante contatto con quello dell’Inter con il Ct argentino che potrebbe addirittura tenerlo in panchina contro l’Uruguay. 

Allo stesso tempo il numero 10 nerazzurro è uno dei calciatori presente nell’elenco dei diffidati e in caso di ammonizione potrebbe saltare il big match successivo contro il Brasile, elemento da tenere in considerazione e con Scaloni che preferirebbe avere Lautaro Martinez al top della forma.

Infortunio e non solo: Lautaro e l’amore per l’Inter

Lautaro Martinez con la maglia della Nazionale Argentina

L’Inter Media House ha pubblicato ieri un’anteprima del video che sarà disponibile dopodomani, 21 marzo, sul canale Youtube del club di Viale della Liberazione, dal titolo “In Arte Lautaro”. Un breve documentario sull’attaccante nerazzurro, Lautaro Martinez che ha rivelato il suo legame con l’Inter e la città di Milano. “Do il massimo ogni giorno e non guardo quello che arriva. Fare cento gol con la maglia dell’Inter è bellissimo, fare una finale è veramente unico. Milano è casa mia perché sembra che sono nato qua”.

Lautaro Martinez – Sportitalia.it

 

Dopo un inizio difficile, Simone Inzaghi, allenatore piacentino dei nerazzurri, ha puntato con decisione sul suo capitano che ha totalizzato in stagione 39 presenze impreziosite da 18 gol e 6 assist in 2.957′ giocati. “Quando è arrivata la mia prima figlia Nina, sono rinato, sono diventato ancora più forte come uomo, papà e marito. Spero di portare altri trofei all’Inter perché quando vinci il primo vuoi continuare. Non vedevo l’ora di alzarla la Coppa dello scudetto”.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

27 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago