Tennis

Sinner-Alcaraz, il sorpasso già c’è stato: Jannik incredulo

Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sono i due tennisti indicati come i dominatori dei prossimi anni: sorpasso già avvenuto

Primo nel ranking nonostante la squalifica di tre mesi. Sinner si è fermato in Australia, ma i suoi più diretti inseguitori in classifica hanno mostrato di aver poca voglia di approfittarne. Zverev ha ormai perduto le speranze di superare l’italiano, mentre soltanto una vera impresa potrebbe portare Alcaraz ad arrivare da numero 1 al mondo a Roma, dove tornerà l’altoatesino.

Lo spagnolo dovrebbe vincere tutti e quattro i prossimi Masters 1000 per scavalcare in classifica Sinner, anche se c’è chi crede che il sorpasso sia scontato. Si parla di Tim Henman, ex tennista inglese e attualmente impegnato come commentatore di Eurosport. Il britannico si è soffermato proprio sulla rivalità tra Sinner ed Alcaraz ed ha mostrato una chiara preferenza verso l’attuale numero 3 al mondo.

A suo dire, infatti, “lo spagnolo riuscirà a chiudere l’anno al numero 1 della classifica mondiale“, ma non solo. Per Henman “a fine carriera sarà Alcaraz ad aver conquistato più titoli Slam rispetto a Sinner“. Insomma, un doppio pronostico tutto sbilanciato a favore dello spagnolo e a svantaggio di Sinner che magari aspetta il ritorno in campo anche per smentire queste previsioni.

Sinner contro Alcaraz, Henman: “Nessuno supererà Djokovic”

Da molti indicati come i due che domineranno il mondo del tennis nei prossimi anni, magari con l’aggiunta di un terzo incomodo come potrebbe essere Fonseca, Sinner ed Alcaraz sono spesso messi a confronto con i big three: Federer, Nadal e Djokovic.

Sinner contro Alcaraz, Henman: “Nessuno supererà Djokovic” (Screen Youtube) – Sportitalia.it

Proprio il serbo a il primato del numero di slam vinti, un record che – almeno stando a quanto afferma Henman – l’accoppiata Alcaraz-Sinner non metterà in discussione:  “Quando entrambi lasceranno il tennis sarà ancora Novak Djokovic il giocatore con più titoli Slam conquistati“. Il serbo ha 24 Slam in bacheca, mentre Alcaraz e Sinner sono arrivati rispettivamente a quota 4 e 3.

Certo, entrambi hanno molti anni di carriera ancora davanti e se confermeranno la supremazia messa in mostra in questi ultimi mesi (nel 2024 si sono divisi gli Slam e nel 2025 a vincere il primo è stato Sinner), raggiungere Djokovic potrebbe essere impresa possibile. Non la pensa così l’ex tennista britannico che fa il suo pronostico.

Ma si sa, ogni pronostico è fatto per essere smentito e magari sarà proprio Sinner a farlo. Tenendosi il numero 1 del ranking anche alla fine dell’anno, superando Alcaraz come numero di Slam vinti e magari rendendo unica la sua carriera puntando al record  di Djokovic ed entrando nella storia del tennis.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago