Calcio

Una partita tra soldati finisce in rissa: clamoroso in Turchia!

Nella serata di lunedì a Isparta, in Turchia, è scoppiata una rissa dopo una partita di calcio tra soldati somali. Le numerose ambulanze accorse nella zona certificano una situazione di numerosi feriti. Secondo quanto riportato dai quotidiani turchi, alcuni soldati della Somalia stavano seguendo un programma di addestramento nella struttura militare. 24 persone coinvolte, due delle quali sarebbero in condizioni gravi.

La nota stampa

Il Governatore Abdullah Erin, dopo aver visitato i soldati in ospedale, ha pubblicato una nota stampa ufficiale sull’accaduto: I feriti sono stati curati negli ospedali della nostra provincia e, a parte due, gli altri sono in buona salute. Non c’è al momento alcuna situazione negativa in caserma. Sono in corso indagini amministrative e giudiziarie da parte delle istituzioni competenti”.

La spiegazione della rissa

Erin ha spiegato come è avvenuta la rissa: “I nostri soldati sono intervenuti nella rissa in poco tempo e l’hanno riportata sotto controllo. Naturalmente, durante l’incidente, sia i cittadini somali che i nostri soldati hanno riportato ferite che potrebbero essere curate con un piccolo intervento medico. La nostra organizzazione sanitaria ha inviato le persone coinvolte all’Isparta City Hospital e al Süleyman Demirel University Research and Training Hospital in ambulanza. La maggior parte di loro è stata dimessa dopo aver ricevuto cure ambulatoriali. Tra i feriti ci sono due soldati somali che possiamo considerare critici. Sono in corso gli interventi necessari per loro. Spero che riacquistino la salute”.

Sportitalia.it (Pixabay Foto)

Tra la Turchia e la Somalia c’è un accordo politico di reciproca cooperazione. In Somalia c’è un’enorme base militare turca, mentre i soldati somali vengono addestrati in Turchia.

I soldati somali, che stavano ricevendo addestramento a Isparta, sono rimasti feriti in una rissa scoppiata durante una partita di calcio. Il Governatore di Isparta Abdullah Erin, che ha visitato i soldati somali in ospedale, ha augurato loro il meglio e li ha rimproverati.

Anche i cittadini della zona hanno detto che la rissa è stata davvero tremenda.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

2 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

2 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

3 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

4 ore ago

Atletica, Battocletti d’oro: trionfo agli Europei di Cross

Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…

4 ore ago

ESCLUSIVA Pedullà: “Possanzini in bilico a Mantova. Anche Modesto in lizza”

Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…

5 ore ago