Schumacher, tifosi in lacrime: è stata l'ultima volta (screenshot Youtube) - sportitalia.it
L’ultima volta è stata proprio targata Schumacher e questo ricordo non fa altro che aprire la scatola dei ricordi
Quando si parla di sport, specialmente di atleti che hanno letteralmente scritto la storia di una disciplina così nobile, seguita e impegnativa, è impossibile non guardarsi indietro. Certo, il presente è ciò che viviamo e sono i talenti che coloreranno il futuro dello sport.
Ma d’altro canto, quando cominciano ad esserci tante edizioni, uno sguardo anche malinconico e pieno di ricordo è impossibile non darlo ad esempio all’albo d’oro. Per questo d’altronde lo sport ci emoziona tanto: ci fa rivivere emozioni passate in maniera nitida.
Dopo l’esordio stagionale nel Gran Premio d’Australia a Melbourne con la vittoria di Norris seguito da Verstappen e Russell, ci si sposta dall’Oceania all’Asia con il GP della Cina. Nel 2006 qui ci fu ll’ultima vittoria di Michael Schumacher, la numero novatnuno.
Schumi era partito sesto in griglia, ma il tedesco della Ferrari fece la sua classica gara clamorosa a livello di gestione e strategico, riducendo così a superare in primis Fernando Alonso (ancora oggi in F1) e poi Giancarlo Fisichella per tagliare il traguardo con ben tre secondi di vantaggio.
Ora pensare ad una vittoria della Ferrari in Cina è complicato, soprattutto dopo le prestazioni al di sotto delle aspettative fornite in Australia. Leclerc è arrivato ottavo mentre Hamilton, all’esordio in Rossa, ha terminato la propria corsa in decima posizione.
Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…
Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…
L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…
Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…
Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…
Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…