Calciomercato

Giuntoli fa piazza pulita: tre nomi per tenersi la Juve

Cristiano Giuntoli deve rivoluzionare la Juventus e per restare in sella deve portare a Torino tre nomi: ecco chi sono

La crisi che nessuno si aspettava e scoppia fragorosa proprio quando il peggio sembrava essere passato. La Juventus era lì, a immaginare lo scudetto dopo il 2-0 al Verona, e si è ritrovata catapultata fuori dalla Champions.

Giuntoli fa piazza pulita: tre nomi per tenersi la Juve (Screen Youtube Dazn) – Sportitalia.it

Un tracollo tra Atalanta e Fiorentina, una discesa verticale in una stagione che era stata caratterizzata da alti e bassi. Il quinto posto in classifica ha fatto scattare l’allarme, per Thiago Motta il destino sembra essersi già compiuto e c’è solo da capire quando calerà il sipario sulla sua avventura in bianconero. Subito se contro il Genoa non arriverà una vittoria, a fine campionato se dovesse trovare la forza per garantire un degno finale di stagione.

Il quarto posto come necessità assoluta, per l’allenatore, ma soprattutto per la società che ha bisogno dei soldi della Champions per programmare il futuro. Un futuro senza Thiago Motta, come detto, ma che potrebbe essere anche senza Giuntoli. Il Football Director è finito anche lui sotto processo e il finale di stagione dirà se e come avrà ancora in pugno la Juve. Per uscire dall’angolo ha però bisogno di idee chiare per la nuova annata e sono tre gli arrivi che potrebbero essere garanzia di conferma (e successo).

Da Conte a Osimhen: i tre colpi di Giuntoli per tenersi la Juve

Ne parla Michele Criscitiello sul proprio canale youtube, facendo il punto su quel che è il momento della Juventus e anche il futuro della società.

Da questo punto di vista, il suggerimento a Giuntoli è chiaro: se vuole restare a Torino deve mettere a segno un triplo colpo. Si parte dalla panchina e da Antonio Conte: “Giuntoli deve sfruttare la crepa che c’è tra il Napoli e Antonio Conte. Conte è l’unica soluzione per tornare immediatamente vincente. Sarebbe una coppia perfetta” le dichiarazioni di Criscitiello.

Quindi c’è il centrocampista e chi meglio di Tonali per sistemare le cose? Criscitiello suggerisce a Giuntoli di lavorarci subito perché il centrocampista può tornare in Italia e soltanto Juve e Inter possono permetterselo. Infine, l’attacco e anche il qui il nome è uno solo: Victor Osimhen.

Serve una punta e devi andare su Osimhen” spiega Criscitiello, secondo cui soltanto in questo modo Giuntoli potrà tenersi stretta la Juventus. Un mercato di ‘garanzie’ e non più di scommesse quello immaginato per il club bianconero, che intanto deve però conquistare la Champions. La condizione necessaria per poter progettare il futuro con Conte, Tonali ed Osimhen.

Bruno De Santis

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago