Calcio

Folgore Caratese-Ospitaletto 2-2: Bigolin riprende i bresciani

Termina con un emozionante 2-2 la sfida al vertice della Sportitalia Arena tra Folgore Caratese e Ospitaletto. Il risultato di parità premia l’Ospitaletto che riesce così a mantenere la prima posizione nel girone B della Serie B. La formazione di mister Pippo Carobbio non riesce ad approfittare del fattore campo e superare i bresciani. Al termine della 32^ giornata del girone B, la formazione di mister Quaresmini resta in testa al raggruppamento con 61 punti. La Folgore Caratese con questo pareggio resta in scia ai rivali, ma viene per il momento superata dalla Pro Palazzolo, vittoriosa in casa contro il Magenta 2-0.

L’andamento della gara

Sfida emozionante tra la Folgore Caratese e l’Ospitaletto, capolista del girone B di Serie D. I brianzoli sono partiti subito forte, trovando il vantaggio con Cadili, abile a sfruttare un errore difensivo degli avversari. Poco prima dell’intervallo, però, Cantamessa ha ristabilito l’equilibrio con il gol del pareggio.

Nella ripresa, l’Ospitaletto è apparso più incisivo e ha messo la freccia con Guarnieri. Quando la vittoria sembrava ormai in tasca, ecco il colpo di scena: la Folgore Caratese ha trovato la rete del definitivo 2-2 con Bigolin. Un pareggio che lascia invariate le distanze in classifica, con tre punti a separare le due squadre e sei giornate ancora da giocare.

Il commento di mister Carobbio

Dopo la partita, il tecnico della Folgore Caratese, Carobbio, ha commentato la prestazione della sua squadra: “Siamo partiti bene, poi ci siamo un po’ spaventati nel secondo tempo. Il pareggio è stato meritato per me”.

Nel prossimo turno la Folgore Caratese sarà di scena in casa della Pro Sesto. Mentre, l’Ospitaletto ospiterà il Calcio Desenzano; e il Pro Palazzolo giocherà contro la Caratese Merate. Con sei giornate ancora da giocare, la lotta per la promozione diretta resta apertissima e ogni gara sarà fondamentale per conquistare la prima posizione.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

26 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

27 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago