Calcio

Juve-Tudor, una nuova era bianconera!

La svolta ieri nella giornata di ieri, con i primi contatti che risalgono a due settimane fa: Igor Tudor sarà il nuovo allenatore della Juventus.

Contratto fino al termine della stagione per il tecnico croato, con un sogno che aleggia intorno alla dirigenza bianconera e risponde al nome di Antonio Conte.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’ex vice di Pirlo sarebbe atteso già nelle prossime ore a Torino e la settimana che viene coinciderà con il suo ufficiale insediamento alla Continassa. Thiago Motta è ormai il passato, nonostante un contratto fino al 2027 e un progetto, quello di Cristiano Giuntoli, miseramente fallito dopo neanche 10 mesi.

Giuntoli fa piazza pulita: addio a Thiago Motta (Screen Youtube Dazn) – Sportitalia.it

Le eliminazioni contro PSV, ai play-off di Champions League, ed Empoli dai quarti di finale di Coppa Italia, hanno minato la permanenza del tecnico Italo-brasiliano a Torino con la sua posizione che si è rapidamente aggravata nel giro di due settimane dopo i KO contro Atalanta e Fiorentina, con 7 gol subiti e 0 realizzati.

Tudor-Juve: addio a Thiago Motta

Il possibile 11 alla Juve di Tudor

Una scelta sicuramente di circostanza per provare a dare una sterzata ad una stagione ormai compromessa con l’obiettivo di chiudere al quarto posto, che varrebbe la qualificazione in Champions League ed eviterebbe un salasso economico

Igor Tudor alla Juventus, sicuramente, conosce l’ambiente bianconero, avendo giocato in una squadra che aveva una mentalità vincente. Ma un conto è ‘giocarci’ un altro è allenare… e alla Vecchia Signora non si conoscono ulteriori dogmi eccezion fatta per il successo!

Un profilo che sicuramente non ha scaldato il cuore dei tifosi ma rispetto a Roberto Mancini ha avuto, in questi giorni, l’appoggio di una buona fetta dei sostenitori visto il passato del tecnico di Jesi. Tudor alla Juve rappresenterebbe, probabilmente, una scelta di circostanza per puntare a un Big la prossima stagione, con i bianconeri impegnati dopo la fine del campionato, insieme all’Inter, nel Mondiale per Club.

Non ha mai avuto la possibilità di esprimersi al meglio in una grande squadra e con il suo 3-5-2 dovrà immediatamente portare a casa i risultati, dando nuovamente valore a quei calciatori che fin qui hanno deluso come Koopmeiners e Nico Gonzalez oltre a recuperare coloro che sono stati esclusi ultimamente dal “progetto Motta”: i vari Vlahovic, Yildiz e Gatti…

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

41 minuti ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

1 ora ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

2 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

5 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

5 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

6 ore ago