Calcio

Nadal, la rivelazione spaventa: è stato male

L’addio al tennis di Rafael Nadal fa ancora male agli appassionati di questo sport, la sua ventennale carriera si è chiusa nel 2024.

Rafa Nadal rientra tra i tennisti che sono nell’Olimpo, lo spagnolo ha avuto una carriera longeva e ricca di successi: oltre mille incontri vinti e ben novantadue titoli alzati in singolo, tra cui quattordici Roland Garros (record assoluto nel mondo del tennis), quattro US Open, due Wimbledon e due Australian Open. Ventidue successi su trenta finali disputate nelle prove del Grande Slam, risultando anche uno dei pochi giocatori ad aver vinto almeno due volte i tornei maggiori di questo sport. Una carriera gloriosa arricchita anche da un oro olimpico nel 2008. Il meglio di sé lo ha dato sulla terra rossa, venendo considerato il re della stessa superficie.

Il trentottenne tennista ha deciso di concludere la propria carriera il 19 novembre 2024, una decisione sofferta che è maturata per via dei tanti problemi fisici che lo spagnolo ha accusato nelle ultime annate. La stagione 2023 è stata la più condizionata dagli infortuni, fino a doversi sottoporre a un intervento chirurgico che lo ha tenuto oltre sette mesi dal campo di gioco. Il rientro nel 2024 è stato traumatico per Nadal, al punto di maturare la decisione di ritirarsi.

Rafa si è dedicato maggiormente ad altre passioni dopo aver chiuso definitivamente il tennis giocato, tra cui il Real Madrid essendo un tifoso molto appassionato dei blancos.

Nadal confessa: “Sono stato male”

Archiviata la carriera da atleta di altissimo livello nel tennis, Rafael Nadal fa vedere – maggiormente – un altro lato della sua personalità: quella da tifoso del Real Madrid. Il trentottenne è un sostenitore accanito dei blancos allenati da Carlo Ancelotti, in piena lizza per vincere LaLiga e la Champions League. Recente il successo nel derby contro l’Atletico Madrid nella competizione europea, un doppio scontro risolto ai rigori che è valso il passaggio ai quarti di finale del maggiore torneo continentale per club.

Nadal parla del Real Madrid – Screen You Tube Prime Video Sport – sportitalia.it

Le parole di Rafa Nadal rilasciate ai microfoni di Movistar Plus+:

“Rigore annullato a Julian Alvarez? Per me è stato il massimo della sfortuna, credo che abbia toccato due volte. Sembra che sia stato dimostrato. Da tifoso del Real Madrid, ho festeggiato la vittoria, ma mi sono sentito davvero male, soprattutto per Julián, che, oltre a essere un grande giocatore, sembra una persona molto perbene a cui auguro il meglio, ma lo sport ha il suo lato crudele. Real-Barcellona in finale? Soffrirei ma lo sopporterei. Sarebbe una bomba per il calcio spagnolo. Ma come pensavo quando giocavo, non puoi pensare alle finali quando sei nei quarti di finale. Sebbene sia vero che il Barcellona sta giocando un calcio spettacolare. È stata una stagione incredibile e sono chiari contendenti per tutto. Ma anche il Real Madrid combatterà per tutto fino alla fine e vedremo cosa succederà. Tutto può succedere. Sei nel tratto finale della stagione, infortuni, un calendario difficile e tutto può succedere”.

Angelo

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago