Rottura di menisco e legamento: operazione e stop lunghissimo (Pixabay) - Sportitalia.it
Il comunicato ufficiale del team: “Ha deciso di sospendere l’attività e di sistemare entrambe le ginocchia visto che anche il sinistro ha dei problemi”
Menisco e crociato, ginocchio destro e ginocchio sinistro. Non lo invidiamo e gli auguriamo un recupero ottimale per tornare quanto prima a fare ciò che più gli piace: correre in moto. Le due ruote, la velocità, la competizione e il pericolo: un mix incredibile a cui è difficile resistere. Ma ora viene prima la salute, che rimane la cosa più importante della vita di ognuno di noi.
Quando potrà tornare in sella non si sa, certo è che lo stop non sarà breve. Non si può che augurare il meglio a Matteo Cavallo, pilota di Enduro del Tm Boano Factory. A ridosso dell’inizio del Mondiale, in programma a Fafe (Portogallo) il prossimo 4-6 aprile, la notizia che ha gelato il ventottenne di Lesegno.
“L’infortunio al ginocchio destro – come si legge nel comunicato del suo team – è risultato essere peggiore del previsto. La risonanza magnetica ha evidenziato la rottura di un menisco, oltre a confermare la vecchia sospetta rottura del legamento crociato”.
Cavallo si opererà sia al ginocchio destro che a quello sinistro: “In accordo con il Team – sottolinea il Boano Factory – ha deciso di sospendere l’attività e di sistemare entrambe le ginocchia visto che anche il sinistro ha dei problemi. Auguriamo il meglio a Matteo e di tornare il prima possibile, noi saremo qua ad aspettarti! News sull’eventuale sostituto di Matteo arriveranno a breve”.
Terzo allo scorso Mondiale e vincitore di cinque titoli italiani, Cavallo è un grande pilota non accompagnato dalla fortuna. Nell’ottobre del 2023 nuovo infortunio al malleolo due anni dopo il primo: venne colpito alla caviglia da una pietra e fu costretto a chiudere anticipatamente il Mondiale E3 da quarto in classifica.
Il 2025 del pilota delle Fiamme Oro era iniziato sotto una buona stella: aveva conquistato tre secondi posti vincendo domenica scorsa a Camaiore. Inoltre era secondo in classifica nella classe 300. Poi, come un fulmine a ciel sereno, ecco arrivare l’ennesimo guaio fisico. Ma siamo sicuri, e lo è anzitutto il suo team, che saprà ‘rinascere’ alla grande anche stavolta.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…