Calcio

Juve, Tudor dà la scossa dal primo giorno: il messaggio è chiaro

Da ieri è ufficialmente iniziata l’era Igor Tudor alla Juventus con il tecnico croato che ha diretto il primo allenamento alla Continassa in attesa dei rientri dei giocatori dalle Nazionali e con Douglas Luiz e Andrea Cambiaso che hanno lavorato a parte.

Il primo allenamento diretto da Igor Tudor alla Continassa (screen: YouTube Juventus)

 

La dirigenza capitanata da John Elkann ha deciso di esonerare Thiago Motta nella giornata di domenica con il tecnico italo-brasiliano che ha salutato il mondo Juve con un breve messaggio. Dopo neanche un anno è fallito miseramente il progetto del direttore sportivo Cristiano Giuntoli che ha puntato fortemente sull’ex tecnico del Bologna, che tanto aveva fatto bene lo scorso anno portando i felsinei per la prima volta in Champions League.

Contratto fino al termine della stagione per l’ex allenatore di Verona e Lazio che dopo le esperienze da calciatore e da assistente di Andrea Pirlo, torna alla Vecchia Signora per guidare la Prima Squadra e riportare la Juventus dove merita.

Il primo allenamento di Igor Tudor alla Juventus

“Siamo la Juventus, dimostriamo sul campo di essere degni di questa maglia”: è questo il messaggio trasmesso ai giocatori nel primo discorso da Igor Tudor. DNA bianconero e voglia di raggiungere l’obiettivo minimo stagionale dopo i recenti ko contro Fiorentina e Atalanta.

Provare a riportare la Juventus dove merita e raggiungere la zona Champions League con un occhio che strizza al Mondiale per Club. Un’occasione importante per l’allenatore croato che in pochissimo tempo dovrà preparare la sfida contro il Genoa degli ex Miretti e Vieira. Appuntamento sabato prossimo alle 18 all’Allianz Stadium, di fronte al proprio pubblico per remare uniti verso un finale di stagione che si prospetta insidioso e pieno di difficoltà per una squadra che ha fallito tutti gli obiettivi stagionali soprattutto in Champions League e in Coppa Italia, eliminata da campione in carica ai quarti di finale.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

30 minuti ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

2 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

2 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

3 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

6 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

6 ore ago