Romelu Lukaku, attaccante Napoli (fonte immagine: SSC Napoli)
Il Napoli è tornato al lavoro a Castel Volturno dopo i due giorni di riposo concessi da Antonio Conte. Obiettivo chiaro, mettere nel mirino la delicatissima sfida contro il Milan di domenica sera al Diego Armando Maradona. Non è un caso che la ripresa del lavoro sul campo coincida con il rientro graduale dei vari giocatori impiegati con le nazionali. Con loro presente anche e soprattutto David Neres. Il brasiliano, che già aveva sfiorato la convocazione con il Venezia e che dovrebbe finalmente rivedersi con i rossoneri, verosimilmente dal 1’.
Il che significa fondamentalmente due cose: il ritorno al 4-3-3 e soprattutto la possibilità per Antonio Conte di poter tornare a giocare con le rotazioni a partita in corso, circostanza che ha permesso spesso al Napoli di ribaltare le partite, il più delle volte proprio grazie al brasiliano. 2 gol e 4 assist sono solo la superficie. Poi c’è l’impatto che ha sulle gare, al di là della contribuzione alle reti. Come nel caso dell’autogol procurato contro l’Udinese. Il suo ritorno in campo permette variazioni tattiche e soluzioni che possono contribuire fortemente nei momenti in cui c’è bisogno di cambiare il volto delle partite, come tante volte sarebbe servito nelle ultime settimane. Insomma, i presupposti sono positivi, amplificati anche dalla voglia di tornare in campo con il Napoli dei nazionali, come McTominay e Lukaku, che dai rispettivi ritiri hanno speso parole dolci e di speranza per un finale di stagione infuocato.
Sabato 29 marzo al Diego Armando Maradona si affronteranno Napoli e Milan. Ecco i due probabili 11:
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. Allenatore: Antonio Conte.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Theo Hernandez; Bondo, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceicao.
La Procura di Istanbul ha emesso una serie di mandati di arresto per decine di…
Un lutto sconvolge lo sport più seguito del paese. Era ancora piuttosto giovane e aveva…
La 14^ giornata di Serie A mette di fronte diversi ex nelle varie sfide da…
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…