Calcio

Buone notizie in casa Milan, recupero importante in vista del Napoli!

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo: Santiago Gimenez sarà disponibile per la sfida contro il Napoli. Il centravanti rossonero, reduce dalla vittoria della Nations League Concacaf con il Messico, è rientrato a Milano con un fastidioso dolore alla caviglia. Le immagini televisive lo hanno mostrato zoppicante mentre lasciava il campo, suscitando preoccupazione tra i tifosi. Tuttavia, dopo la valutazione dello staff medico rossonero, la situazione è apparsa meno grave del previsto. Gimenez ha svolto oggi un allenamento individuale e da domani tornerà a lavorare con il gruppo, risultando così arruolabile per la trasferta di domenica sera al Maradona.

Milan, L’esultanza di Joao Felix e Santi Gimenez contro l’Empoli nella 24^ giornata (Fonte: Sportitalia TV)

Milan, Abraham o Gimenez? Questo è il dilemma…

L’allenatore del Milan, Sergio Conceiçao, dovrà ora decidere chi schierare al centro dell’attacco contro il Napoli. Gimenez è il titolare designato, ma il suo digiuno di gol dura ormai da un mese, e il recente problema fisico potrebbe incidere sulla sua condizione. Dall’altra parte c’è Tammy Abraham, che ha sfruttato la sosta per lavorare intensamente a Milanello e recuperare la forma migliore. Nell’ultima partita contro il Como, Gimenez era partito dal primo minuto, ma a risultare decisivo era stato proprio Abraham, autore dell’assist per il gol di Reijnders. Conceiçao dovrà quindi valutare se affidarsi al suo bomber principale o dare una chance all’inglese.

Non solo Gimenez

Non solo attacco: anche il centrocampo del Milan presenta dubbi di formazione. Due maglie sono in palio tra Youssouf Fofana, Warren Bondo e Ruben Loftus-Cheek. Fofana e Bondo sembrano favoriti, ma il tecnico rossonero stravede per Loftus-Cheek. L’inglese è reduce da un lungo stop, ma potrebbe essere preso seriamente in considerazione per una maglia da titolare. Contro il Como ha giocato solo uno spezzone di gara, e ora resta da capire se sia pronto per partire dal primo minuto già domenica sera contro il suo ex tecnico Antonio Conte.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago