Buone notizie in casa Milan, recupero importante in vista del Napoli!

Il Milan può tirare un sospiro di sollievo: Santiago Gimenez sarà disponibile per la sfida contro il Napoli. Il centravanti rossonero, reduce dalla vittoria della Nations League Concacaf con il Messico, è rientrato a Milano con un fastidioso dolore alla caviglia. Le immagini televisive lo hanno mostrato zoppicante mentre lasciava il campo, suscitando preoccupazione tra i tifosi. Tuttavia, dopo la valutazione dello staff medico rossonero, la situazione è apparsa meno grave del previsto. Gimenez ha svolto oggi un allenamento individuale e da domani tornerà a lavorare con il gruppo, risultando così arruolabile per la trasferta di domenica sera al Maradona.

Milan, L’esultanza di Joao Felix e Santi Gimenez contro l’Empoli
Milan, L’esultanza di Joao Felix e Santi Gimenez contro l’Empoli nella 24^ giornata (Fonte: Sportitalia TV)

Milan, Abraham o Gimenez? Questo è il dilemma…

L’allenatore del Milan, Sergio Conceiçao, dovrà ora decidere chi schierare al centro dell’attacco contro il Napoli. Gimenez è il titolare designato, ma il suo digiuno di gol dura ormai da un mese, e il recente problema fisico potrebbe incidere sulla sua condizione. Dall’altra parte c’è Tammy Abraham, che ha sfruttato la sosta per lavorare intensamente a Milanello e recuperare la forma migliore. Nell’ultima partita contro il Como, Gimenez era partito dal primo minuto, ma a risultare decisivo era stato proprio Abraham, autore dell’assist per il gol di Reijnders. Conceiçao dovrà quindi valutare se affidarsi al suo bomber principale o dare una chance all’inglese.

Non solo Gimenez

Non solo attacco: anche il centrocampo del Milan presenta dubbi di formazione. Due maglie sono in palio tra Youssouf Fofana, Warren Bondo e Ruben Loftus-Cheek. Fofana e Bondo sembrano favoriti, ma il tecnico rossonero stravede per Loftus-Cheek. L’inglese è reduce da un lungo stop, ma potrebbe essere preso seriamente in considerazione per una maglia da titolare. Contro il Como ha giocato solo uno spezzone di gara, e ora resta da capire se sia pronto per partire dal primo minuto già domenica sera contro il suo ex tecnico Antonio Conte.

Banner blu di Sportitalia con invito ad aggiungere il sito alle Fonti Preferite di Google
Change privacy settings
×