Calcio

Gravina: “Vogliamo partecipare al Mondiale. Norvegia? Ha già sei punti, ma…”

Al termine del Consiglio Federale odierno ha parlato il presidente della FIGC Gabriele Gravina: “Giocare contro chi ha già sei punti è un handicap psicologico che non deve condizionare la qualificazione al mondiale della Nazionale”.

“Lo dico con la massima serenità, al mondiale vogliamo partecipare e siamo coscienti di volerci andare sapendo che abbiamo un percorso complesso davanti – ha aggiunto -. La qualificazione non si ottiene solo con la storia e i ricordi ma conquistandola sul campo. E se ci sono carenze tecniche allora serve quella voglia di vincere per arrivare all’obiettivo, voglio rivedere la voglia del secondo tempo contro la Germania”.

Spalletti aveva parlato così alla Rai dopo la sconfitta di Dortmund

La decisione di revocare il calcio di rigore è stata molto contestata.
“Non riesco a vedere dalla panchina, evito le polemiche sull’episodio. La squadra ha reagito bene”.

Il secondo gol subito l’ha fatta arrabbiare?
“Noi avevamo visto che battevano i calci d’angolo veloci. Se non ce la facciamo, poi è giusto subire gol: bisogna fare sicuramente più attenzione”.

Cosa non ha funzionato nel primo tempo?
“Abbiamo sbagliato troppe seconde palle, non siamo riusciti a gestire il possesso palla. L’approccio non è stato buono, mi aspettavo qualcosa di più: eravamo in balia degli avversari, nella ripresa è diventata una partita vera”

A giugno testa per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali.
“Sappiamo cosa fare: state tranquilli che sappiamo cosa fare”.

Malagò: “Onestamente non avevo mai visto un gol come il secondo preso in Germania, ma noi italiani siamo precursori anche in questo (ride, ndr). Ovviamente tutti facciamo il tifo per la nazionale, dispiace per l’eliminazione di ieri ma bisogna iniziare a pensare al prossimo obiettivo che è la qualificazione al Mondiale. “Ho visto nascere questo premio ed è straordinario vedere l’elenco dei vincitori, una lista di protagonisti di grande livello”.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

6 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

6 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

7 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

9 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

9 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

10 ore ago