Calcio

Esclusiva SI Longari: “Pioli-Al Nassr ai titoli di coda?”

Secondo quanto riportato da Gianluigi Longari, l’avventura di Stefano Pioli sulla panchina dell’Al Nassr sembra essere giunta a un punto critico. Dopo un inizio promettente, caratterizzato da una serie di vittorie consecutive, il tecnico italiano sta affrontando difficoltà sia sul campo che nei rapporti interni alla squadra.

Stefano Pioli, allenatore dell’Al Nassr (Screen YouTube Serie A) – Sportitalia.it

Pioli e l’ipotesi Roma

Di fronte a questa situazione, si moltiplicano le speculazioni su un possibile ritorno di Pioli in Italia. Il suo nome è stato accostato a diverse panchine di Serie A, tra cui quella della Roma. Secondo Longari, la società giallorossa, in vista dell’addio di Claudio Ranieri al termine della stagione, starebbe valutando anche il suo tra diversi profili per la guida tecnica. Pioli nella lista dei giallorossi sarebbe tra i candidati principali.

Tensioni con CR7 e risultati altalenanti

Recentemente, si sono intensificate le voci riguardanti una possibile rottura tra Pioli e la stella portoghese Cristiano Ronaldo. Durante una partita di campionato, Ronaldo ha manifestato apertamente il suo disappunto per una sostituzione decisa dall’allenatore, lasciando il campo visibilmente contrariato. Queste tensioni interne, unite a risultati non all’altezza delle aspettative, hanno messo in discussione la posizione di Pioli alla guida dell’Al Nassr. Ciononostante, la formazione di Riyadh è ancora in corsa nella AFC Champions League e alla fine di aprile giocherà i quarti di finale della competizione continentale contro i giapponesi del Yokohama Marinos.

Quello che pesa però sulla valutazione dell’avventura di Pioli è soprattutto la situazione del campionato, in cui la formazione saudita è terza a 10 punti dalla vetta occupata dai rivali dell’Al Ittihad e a 6 punti dalla seconda l’Al Hilal. La seconda della classe peraltro sarà il prossimo avversario di Pioli e CR7 alla ripresa del campionato saudita il prossimo weekend, il primo di aprile. L’appuntamento per il big match. Per venerdì 4 aprile alle ore 21.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago