Un club di Eccellenza è stato penalizzato (LaPresse) - sportitalia.it
La sconfitta contro l’Argentina è costata cara al commissario tecnico del Brasile, Dorival Junior che come spiegato da UOL Esporte nel pomeriggio è stato esonerato: decisione senza precedenti da parte dei vertici della CBF pronti a mettere nero su bianco una separazione diventata ufficiale pochi istanti fa.
L’ormai ex allenatore verdeoro aveva così commentato il pesante ko contro l’Albiceleste: “La pressione è sempre alta. Non fuggo dalle mie responsabilità e sono consapevole di tutto ciò che comporta questa situazione. Purtroppo, ciò che avevamo pianificato non ha preso forma fin dal primo minuto. Devo fare i complimenti all’Argentina, che ha meritato il risultato. Non abbiamo avuto reazioni, nemmeno dopo il gol del 2-1, e questo è difficile da spiegare”.
Sembrerebbero al momento cinque i candidati per la panchina del Brasile dopo l’esonero di Dorival Junior: presenti due vecchie conoscenze del campionato italiano come l’allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti e quello del Manchester City, Pep Guardiola, oltre a Jorge Jesus dell’Al-Hilal, Abel Ferreira del Palmeiras e Filipe Luis del Flamengo.
La Confederazione calcistica brasiliana informa che l’allenatore Dorival Júnior non guiderà più la Nazionale brasiliana. La direzione ringrazia il professionista e gli augura successo nel prosieguo della sua carriera. D’ora in poi la CBF lavorerà per trovare un sostituto.
John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…
Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…
Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…