Calcio

Genoa, intesa con il capitano della Romania: l’annuncio del direttore sportivo

Il direttore sportivo del Genoa Marco Ottolini, ai microfoni di TMW ha annunciato l’accordo con Nicolae Stanciu capitano della Nazionale Rumena e trequartista del Damac, formazione che milita in Saudi Pro League: “Abbiamo un accordo in principio con Nicolae Stanciu e siamo positivi di poter finalizzare il tutto nelle prossime settimane. È un giocatore con grande esperienza internazionale, capitano della nazionale romena e sarà parte importante del nostro progetto a partire dalla prossima stagione”.

Il Genoa si è mosso con largo anticipo in vista della prossima stagione, con il primo regalo in arrivo per Patrick Vieira e con Nicolae Stanciu che andrà a rinforzare il reparto offensivo del Grifone arrivando dall’Arabia Saudita a parametro zero. 22 presenze per l’esperto centrocampista classe 1993 che in stagione ha totalizzato 2 reti e 6 assist.

Chi è Nicolae Stanciu: il primo acquisto del Genoa per la prossima stagione

Calciatore duttile che può ricoprire può ruoli nel centrocampo di Patrick Vieira, è nato a Craiva, in Transilvania e si è formato calcisticamente in Romania, il suo paese natale giocando con le maglie di Vaslui, Steaua Bucarest e Alba Iulia.

Un lungo peregrinare all’estero, prima dell’ultima esperienza che si concluderà a breve con il Damac in Arabia Saudita, tra Belgio, Repubblica Ceca e Cina. Prima Anderlecht, Sparta e Slavia Praga, Three Towns, oltre ad un’avventura intermedia, sempre in Saudi Pro League con l’Al-Ahli. Punto fermo della Nazionale Rumena dal 2016, di cui è capitano con cui ha collezionato 81 presenze impreziosite da 15 marcature.

Durante la sua carriera ha vinto due campionati consecutivi in Romania con lo Steaua Bucarest (2013/14 e 2014/15), un campionato in Belgio con l’Anderlecht (2016/17), due campionato di fila in Repubblica Ceca con lo Slavia Praga (2019/20 e 2020/21) più un campionato in Cina l’anno dopo con i Three Towns (2021/22). In più vari titoli nazionali come la Supercoppa in Belgio, in Cina e in Romania, oltre alla Coppa di Lega rumena e ceca totalizzando in generale oltre 500 presenze in carriera impreziosite da 105 gol e 123 assist.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

6 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

1 ora ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago