Carlo Ancelotti vuole Koulibaly al Real Madrid! - (ANSA) - sportitalia.it
“Non ricordo di aver parlato con Ronaldo di questo. Il mio contratto è chiaro, non ho altro da aggiungere. Provo grande affetto nei confronti della Nazionale brasiliana, i suoi giocatori e i suoi tifosi, ma ho un contratto col Real Madrid. La Federazione? Non mi ha contattato nessuno“: così l’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa della possibilità di allenare il Brasile. Glissando di fatto su un tema che è tornato caldo e che forse potrebbe diventare ancora più d’attualità al termine di questa stagione, quando si saprà cosa decideranno i club per le prossime annate con i rispettivi allenatori.
Da tempo immemore ormai l’accostamento viene fatto periodicamente, in coincidenza delle peggiori sconfitte dei verdeoro e non a caso i rumors si sono fatti forti dopo l’ultimo ko della Seleção contro l’Argentina, per 4-1. Che ha portato all’esonero del ct Dorival Junior ed al toto-nomi.
Ronaldo Nazario, presidente e proprietario del Real Valladolid ed ex attaccante di Inter, Milan e Real Madid, ha parlato al ‘Charla Podcast‘ del motivo per il quale il tecnico del Real Madrid, Carlo Ancelotti, non è diventato il commissario tecnico del Brasile già da qualche anno.
Ecco le parole del Fenomeno: “Le trattative fra Ancelotti ed il Brasile non sono state una fantasia, perché ho contribuito io stesso alla cosa parlando con Carlo”, spiega. Poi la rivelazione: “Se non avesse vinto niente, il Real Madrid lo avrebbe esonerato e sarebbe arrivato ad allenare il Brasile, ma lui vinse la Champions League e rimase per un altro anno. Allora non è stato rilasciato. Il Real Madrid non lo ha rilasciato”.
La Confederazione calcistica brasiliana informa che l’allenatore Dorival Júnior non guiderà più la Nazionale brasiliana. La direzione ringrazia il professionista e gli augura successo nel prosieguo della sua carriera. D’ora in poi la CBF lavorerà per trovare un sostituto.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…