Artem Dovbyk, attaccante Roma
Vince ancora la Roma, 7 successo consecutivo in Serie A, 14 risultato utile consecutivo, terzo 1-0 di fila. Giallorossi momentaneamente sesti in classifica a -3 dalla Juventus e -4 dal Bologna. Superata momentaneamente la Lazio in classifica.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri
Roma subito pericolosa. Lancio lungo di Svilar per Angelino. Falcone e Giulbert non si intendono e si scontrano lasciando il pallone per Angelino. L’esterno calcia a porta vuota ma non trova lo specchio della porta. Risposta Lecce al 14′ con Helgason. Helgason recupera un pallone vagante perso dalla Roma, si avvicina al limite dell’area e calcia in porta. Tiro che sfiora il palo alla destra di Svilar. Ancora Roma pericolosa al 21′. Falcone passa centralmente per Ramadani marcato da Konè che gli scippa palla e calcia in porta. Il portiere salentino si salva con un intervento provvidenziale sul tiro del centrocampista della Roma. Al 35′ Lecce pericoloso. Karlsson riceve palla e serve sulla corsa Gallo che calcia in porta. Svilar respinge e Angelino libera l’area. 5 minuti e ci prova ancora il Lecce. Guilbert scende sulla sinistra e crossa sul primo palo. Krstovic taglia e colpisce il pallone non trovando lo specchio della porta. Complice anche il disturbo di Hummels.
Lecce pericoloso al 59′ con Krstovic. L’attaccante prova il tiro da centrocampo e per poco non sorprende Svilar fuori dai pali. Al 67′ la Roma con Mancini, la rete viene però annullata per fuorigioco e non convalidata dopo l’intervento del VAR. Al 80′ Roma avanti con Dovbyk. L’attaccante conquista palla dopo un duello fisico con Baschirotto. Entra in area, finta il tiro e poi calcia sotto le gambe di Gaspar. Nulla da fare per Falcone. Finisce così 0-1, Roma momentaneamente sesta.
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…
Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…