Artem Dovbyk, attaccante Roma
Vince ancora la Roma, 7 successo consecutivo in Serie A, 14 risultato utile consecutivo, terzo 1-0 di fila. Giallorossi momentaneamente sesti in classifica a -3 dalla Juventus e -4 dal Bologna. Superata momentaneamente la Lazio in classifica.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Berisha, Helgason; Pierotti, Krstovic, Morente. All. Giampaolo
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Ranieri
Roma subito pericolosa. Lancio lungo di Svilar per Angelino. Falcone e Giulbert non si intendono e si scontrano lasciando il pallone per Angelino. L’esterno calcia a porta vuota ma non trova lo specchio della porta. Risposta Lecce al 14′ con Helgason. Helgason recupera un pallone vagante perso dalla Roma, si avvicina al limite dell’area e calcia in porta. Tiro che sfiora il palo alla destra di Svilar. Ancora Roma pericolosa al 21′. Falcone passa centralmente per Ramadani marcato da Konè che gli scippa palla e calcia in porta. Il portiere salentino si salva con un intervento provvidenziale sul tiro del centrocampista della Roma. Al 35′ Lecce pericoloso. Karlsson riceve palla e serve sulla corsa Gallo che calcia in porta. Svilar respinge e Angelino libera l’area. 5 minuti e ci prova ancora il Lecce. Guilbert scende sulla sinistra e crossa sul primo palo. Krstovic taglia e colpisce il pallone non trovando lo specchio della porta. Complice anche il disturbo di Hummels.
Lecce pericoloso al 59′ con Krstovic. L’attaccante prova il tiro da centrocampo e per poco non sorprende Svilar fuori dai pali. Al 67′ la Roma con Mancini, la rete viene però annullata per fuorigioco e non convalidata dopo l’intervento del VAR. Al 80′ Roma avanti con Dovbyk. L’attaccante conquista palla dopo un duello fisico con Baschirotto. Entra in area, finta il tiro e poi calcia sotto le gambe di Gaspar. Nulla da fare per Falcone. Finisce così 0-1, Roma momentaneamente sesta.
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…
Altra giornata da ricordare per Nadia Battocletti: suo l'oro agli Europei di Cross per il…
Torna in bilico la posizione del tecnico Davide Possanzini, alla guida del Mantova. Nell'ultimo turno…