Federico Gatti, difensore Juventus (LaPresse) - Sportitalia.it
Federico Gatti, tramite il suo profilo Instagram, ha parlato così dopo la notizia del suo infortunio: “Gli esami hanno rilevato una microfrattura del perone. Sicuramente non mi fermerà neanche questo e farò di tutto per rientrare il prima possibile. Grazie per i tanti messaggi che, ognuno di voi, mi ha mandato! Cercherò di stare il più vicino possibile ai miei compagni in questo momento così importante della stagione”.
Sembrava inizialmente un infortunio di poco conto, ma col passare delle ore la situazione per la Juventus è diventata più complessa. Durante il match contro il Genoa, il difensore Federico Gatti ha chiesto il cambio per un forte dolore al soleo sinistro. Gli esami svolti questa mattina al J|Medical hanno confermato il peggio: si tratta di una frattura composta della diafisi del perone. Di conseguenza, Gatti dovrà restare fuori per circa 30 giorni, saltando quindi le prossime partite di campionato contro Roma, Lecce, Parma e Monza.
”Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J | medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone”.
L’assenza di Gatti rappresenta un duro colpo per la Juventus, soprattutto in un periodo cruciale della stagione. Il difensore era uno dei giocatori che, più a lungo, aveva mantenuto un posto da titolare. Ed è diventato in questa stagione una pedina importante nel reparto difensivo bianconero. Con la sua frattura, ora il tecnico Igor Tudor dovrà fare affidamento su altre soluzioni, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione per le sfide in programma. Kalulu, Veiga e Kelly quindi sono chiamati ad uno sforzo per giocare sempre o quasi. Le prossime partite, in particolare quella contro la Roma, saranno fondamentali per le ambizioni della Juve, che punta a raggiungere la qualificazione alla Champions League.
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…