Thuram assente per Inter-Cremonese: Chivu valuta le alternative (Lapresse) - Sportitalia.it
Vigilia di semifinale di Coppa Italia per l’Inter che prepara l’andata del derby di domani sera contro il Milan con Simone Inzaghi che ha spiegato come arrivano i nerazzurri al match soprattutto dopo la vittoria in campionato contro l’Udinese. “Sono una squadra di qualità, hanno avuto difficoltà nel corso della stagione ma nella partita secca possono fare paura a chiunque, quindi ci vorrà grande attenzione”.
Contro il Milan i Nerazzurri quest’anno non hanno mai vinto tra Serie A e Supercoppa Italiana e, contro la squadra allenata prima da Paulo Fonseca e poi da Sergio Conceicao, sono andati incontro alle peggiori prestazioni stagionali, con l’allenatore piacentino che punterà sulla voglia di rivalsa dei suoi, dopo il pareggio e i due KO, di cui quello in rimonta a Riyad, in tre incontri, con l’obiettivo di raggiungere la finale di Coppa.
Simone Inzaghi dovrà rinunciare agli infortunati Denzel Dumfries, Lautaro Martinez e Mehdi Taremi, mentre Kristjan Asslani non è disponibile perché squalificato. Diversi problemi di formazione per il tecnico Simone Inzaghi che potrebbe effettuare uno/due cambi rispetto all’ultimo match di Serie A e con una piccola speranza per il capitano nerazzurro di rivederlo almeno tra i convocati: “Il piano di recupero è di riaverlo per il Parma ma vedremo, l’obiettivo è recuperarlo bene”.
INTER (3-5-2): J. Martinez; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, C. Augusto; Thuram, Correa. All. Inzaghi.
Con 8 giornate al termine del campionato, una doppia sfida valevole per la semifinale di Coppa Italia e il doppio confronto di Champions League contro il Bayern Monaco, proietta i nerazzurri a un calendario fitto di impegni: altre 8 gare da giocare fino a fine aprile, con Simone Inzaghi desideroso di arrivare in fondo a tutte le competizioni… per poi pensare successivamente al Mondiale per Club.
Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…
All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…
Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…
Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…
Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…
Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…