Pallone Calcio (LaPresse) - Sportitalia.it
Khephren Thuram, centrocampista della Juventus, ha parlato oggi ai microfoni de La Stampa. Di seguito un estratto della sua intervista: “Non so se papà ha detto a Tudor che nel caso può darmi uno schiaffo… Ma non ne ho mai avuto bisogno.”
Razzismo? “Bisogna opporsi, denunciare. Tacere per tentare di togliere importanza a chi si comporta così è inutile. Qualsiasi episodio va portato alla luce, solo così si stabilisce una soglia di vergogna collettiva, si stimola il rifiuto. Sono bestialità inaccettabili. Alla Juve si parla spesso di come è meglio combattere il razzismo, bisogna trovare una comunicazione efficace e reazioni forti”.
Sulla Serie A, Thuram non ha dubbi: “E’ un campionato di alto livello ed è quello che cerchiamo. Qui ci inseriamo bene, mio fratello parla l’italiano perfettamente, io miglioro e poi sono partite diverse, uniche: molto più tattiche che altrove, un gioco che esalta l’intelligenza. I Thuram ci stanno bene. In più Torino mi ha riempito di amore. E’ un campionato di alto livello ed è quello che cerchia-mo. Qui ci inseriamo bene, mio fratello parla l’italiano perfettamente, io miglioro e poi sono partite diverse. Torino mi ha riempito di amore, in Francia la gente è concentrata su se stessa. Sono il fratello piccolo, non è il caso di lanciare le provocazioni. Marcus è fiero di me, io sono felice per lui, mio padre è davvero contento di vederci esprimere al meglio. Prima di fare il competitivo devo vincere qualcosa, se ci provo ora mi surclassano. Posso solo rassicurare Tudor: mai avuto bisogno di uno schiaffo.
C'è qualche sorpresa nella classifica dei gol di testa nei top 5 campionati europei: davanti…
Tarquini: "Ferrari, i tifosi sono stanchi di portare la croce. Mondiale a Norris? Se così…
La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…
Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…
Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…
Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…