Calcio

Milan, Furlani prima del derby : “Stagione deludente, ma ripartiamo con Ibra’”

Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha rilasciato dichiarazioni a Mediaset prima della finale di Coppa Italia contro l’Inter, disputata il 2 aprile 2025. Le sue parole arrivano in un momento delicato per i rossoneri, con la stagione che volge al termine e il futuro sportivo del club sotto i riflettori. Senza confermare le voci su Fabio Paratici come possibile direttore sportivo, Furlani ha tracciato la linea per il presente e il domani del Milan.

L’ex direttore sportivo della Juventus, Fabio Paratici (Ansa Foto) – sportitalia.it

Una stagione da dimenticare

L’AD non ha nascosto la sua insoddisfazione per i risultati ottenuti: “Noi non siamo contenti dei risultati sportivi di questa stagione, e sono il centro del club”. Un mea culpa che sottolinea come il rendimento della squadra sia stato al di sotto delle aspettative, con la qualificazione alla Champions League sfumata e troppi passi falsi in campionato. Tuttavia, il focus è già sul riscatto: “Il primo obiettivo è migliorarli, stiamo lavorando per avere risultati migliori nella prossima stagione”.

Strategie per il futuro

Furlani ha lasciato intravedere un lavoro dietro le quinte: “In questa attività ci sono vari filoni, varie preparazioni che stiamo facendo”. Nessuna conferma su nomi o ruoli specifici, come quello di Paratici: “Non abbiamo deciso o chiuso con nessuno, non commento su ruoli o soggetti”. Un approccio cauto, ma che rivela un club in movimento: “Ci stiamo preparando, perché vogliamo preparare la parte sportiva”. L’obiettivo è chiaro: tornare competitivi.

Il ruolo di Ibrahimovic al Milan

Sulle voci di un Zlatan Ibrahimovic defilato, Furlani ha rassicurato: “Zlatan forse è sembrato assente a voi, ma per me non lo è stato. Siamo sempre in contatto, lavoriamo insieme in totale armonia”. Ha poi aggiunto: “All’interno è chiaro chi fa cosa e come lavoriamo assieme. Forse all’esterno c’è più confusione, ma sicuramente Zlatan rimarrà nel progetto”. Un messaggio di continuità per una figura chiave del Milan.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

6 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

6 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago