Calcio

Inter, Marotta: “Triplete? Non ne parlo… ma la storia del club impone obiettivi ambiziosi”

Il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rilasciato dichiarazioni a Mediaset poco prima della semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan. In un momento cruciale della stagione, con i nerazzurri ancora in corsa su più fronti, Marotta ha espresso ottimismo e ambizione, senza sbilanciarsi su traguardi eccessivi. Le sue parole arrivano in un contesto di grande attesa per la stracittadina, primo passo verso una possibile finale, e riflettono la determinazione di un club che vuole lasciare il segno.

Marotta, Ausilio e Inzaghi (LaPresse) – Sportitalia.it

Inter obiettivo Coppa Italia: un primo passo verso la gloria?

Marotta ha evitato di parlare di Triplete, ma non ha nascosto le intenzioni dell’Inter: “Il primo obiettivo è essere presenti su tutti i fronti e ci siamo”. La semifinale contro il Milan rappresenta l’inizio di un percorso che potrebbe culminare con il ritorno alla finale di Coppa Italia. “Siamo contenti di recitare un ruolo da protagonisti”, ha aggiunto, sottolineando come la squadra voglia competere su ogni competizione. Riguardo alle parole del sindaco Sala sullo scetticismo per San Siro, Marotta ha chiarito: “Non era riferito al progetto, ma a un deficit dei club di Serie A rispetto all’Europa. Serve un commissario per gli stadi”. L’ambizione comunque è vincere, a partire dalla Coppa Italia.

Rose ampie e calendario: le sfide del calcio moderno

Il presidente nerazzurro ha poi affrontato il tema delle rose e del calendario fitto: “Il gioco è più intenso, gli infortuni aumentano. Serve buon senso tra club e federazioni per un calendario più equo”. Con una stagione che potrebbe toccare le 55 partite, incluse le prospettive del Mondiale per Club, Marotta ha evidenziato la necessità di rose più ampie: “Gli scontri sono maggiori, gli infortuni traumatici pure”. Su Paratici al Milan, ha glissato: “Decideranno loro, non mi fa effetto”. L’Inter guarda avanti, pronta a tutto.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Romagnoli e la Lazio, ci sono due precedenti clamorosi di vittorie 9 vs 11

Impresa eroica per la Lazio contro il Parma. I biancocelesti nella 15^ giornata di Serie…

7 minuti ago

Scavalcato Sinner, non solo da Alcaraz: che figuraccia

Jannik Sinner lavora lontano dai riflettori a Dubai in vista della nuova stagione, però sui…

36 minuti ago

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

8 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

8 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

9 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

11 ore ago